Vai al contenuto
IGNORED

Le monete ritirate a Verona


Veridio

Risposte migliori

A seguire i lotti ritirati a Verona e provenienti dalle Aste di Nomisma, InAsta e dal listino Eugubium.

Alessandro VI - Munt. 16 - ahime la moneta perde parte della sua bellezza con la scansione. Soprattutto il rovescio presenta una patina iridescente di rara bellezza che ne esalta i rilievi che, tra l'altro con la scansione, appaiono meno evidenti.

grossoalessandrovid.jpg

grossoalessandrovir.jpg

Paolo III - Munt. 65

grossopaoloiiid.jpg

grossopaoloiiir.jpg

Modificato da Veridio
Link al commento
Condividi su altri siti


Continuo con questo interessante mezzo grosso di Clemente VIII - Munt. 65

mezzogrossoclementeviii.jpg

mezzogrossoclementeviii.jpg

Grosso di Innocenzo XI - Munt. 171 - conservazione al top e una gioia poterlo contemplare

grossoinnocenzoxid.jpg

grossoinnocenzoxir.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Un altro acquisto di cui sono molto soddisfatto e, non so perchè, invenduta alla prima tornata di Nomisma, nonostante le ultime passate in asta siano state proposte a basi maggiori.

Innocenzo XII - mezza piastra - Munt. 30 - proveniente dall'asta Christie's

mezzpiastrainnocenzoxii.jpg

mezzpiastrainnocenzoxii.jpg

Clemente XI - grosso - Munt. 154 - anche questo nella scansione perde molto

grossoclementexid.jpg

grossoclementexir.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Apperò, vedo che ci sei andato giù leggero ;) !

Complimenti per queste bellissime monete, molto eterogenee tra loro per periodo, tipo e metallo di coniazione. Alla luce di questo, solo per mia curiosità, volevo chiederti come hai impostato la tua collezione di pontificie, perchè di materiale c'è ne davvero tantissimo e bisogna districarsi...

ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vado oltre Pio VI.

I pontefici tra Giulio III e Gregorio XV non mi attraggono particolarmente, è la fase artistica meno interessante, ma ci sono delle eccezioni.

Ho una predilezione per Paolo III e Clemente XI e il periodo '600 e '700.

Ma comunque, in fondo compro quando trovo pezzi che per conservazione e prezzo mi attraggono particolarmente.

Non acquisto più monete con scritta in cartella al rovescio. Preferisco pezzi con delle raffigurazioni.

Modificato da Veridio
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per gli ottimi aquisti, davvero notevole Paolo III moneta rara e difficile da trovare in buona conservazione. Il Grosso di Alessandro VI dal vivo rende davvero molto meglio :)

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

devo ancora riuscire a prendere 1 bel grosso di papa Borgia in buon rapporto qualita'-prezzo come e' il tuo, devo dire che l'avevo notato nell'asta ma dovevo concentrare gli sforzi altrove.... e' ben centrato, di modulo regolare e con bei rilievi in particolare al R/, anche il peso e' perfetto ( l'esemplare in mio possesso pesa 3,34g. ma il modulo non e' regolare apparendo come tosato, cosa che non e' ). ogni volta che lo cerco non ne trovo ma quando mi concentro su altri pezzi ecco che arriva un bel grosso che vorrei.... gli altri pezzi che hai postato sono davvero buoni, belle conservazioni e affascinanti patine, la 1/2 piastra di Innocenzo XII x me spicca tra tutti ( ho 1 debole x i moduli grandicelli piuttosto che che x quelli piccolini ). complimenti, ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie cari amici per i vostri pareri.

Il grosso di Alessandro VI ad un prezzo appetibile e con conservazione discreta lo cercavo da molto. E' arrivato senza nemmeno spender eccessivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.