Vai al contenuto
IGNORED

Denari Genova - trova l'intruso...


fra crasellame

Risposte migliori

Ecco un bel giochino... nella foto c'è un intruso. Una bottiglia di Ypocras a chi lo trova!!!

post-1677-0-84798900-1338194272_thumb.jp

PS: sono denarini provenienti da diverse aste o commercianti comprati in diversi anni. Quindi no, non è un gruzzolo né tesoretto. Tenevo a precisarlo. E la scodella è una riproduzione moderna (2012) di protomaiolica arcaica. Le rose sono vere :D

Modificato da fra crasellame
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahimè, pur scaricando la foto, ingrandendola, sapendo la risposta di adamaney, non sono riuscito ad individuarlo .... credo proprio che questo periodo di stress mi stia annebbiando ....

siamo in due a non riuscire a trovare l'intruso ..... sinceramente se dovessi buttarmi direi quello in alto a destra di cui si intravede solo un pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no allora mi sono spiegato male ....intendevo questo

e questa che signala matteo...!!! mi sembrava strana....!

Eh vabbé que je suis mechant :D ma nasconderla così... sarei SuperPessimo (MB non dire nulla!! :P)

mi limito ad essere Pessimo semplice ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A questo punto mi butterei su un denaro di Famagosta...

Ebbene, direi che il vincitore incontestabile che ha individuato la monetina e poi ha pure capito di cosa si trattasse è.... @@fedafa !!!!!!!

:clapping: :hi:

Trattasi di denarino di Famagosta durante l'occupazione genovese, e lì in mezzo era proprio un intruso :)

post-1677-0-46601200-1338290717_thumb.jppost-1677-0-21267200-1338290737_thumb.jp

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GECOL9/1

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.