collezionistabari Inviato 29 Maggio, 2012 #1 Inviato 29 Maggio, 2012 Salve a tutti :) Dopo diverso tempo è arrivato un altro acquisto per Umberto I: si tratta di 1 lira del 1899. Come sempre pareri, consigli, ecc son sempre ben accetti, stasera poi vi dirò il giudizio del perito. Mi dispiace per le pessime foto, ma non so fare di meglio purtroppo... :( Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 29 Maggio, 2012 #2 Inviato 29 Maggio, 2012 c'è poco da dire... Il lustro brilla che è una bellezza... Unico consiglio: fai una foto alla moneta con la perizia ben visibile (o una scansione) e metti mano alle forbici ;) Cita
leonida Inviato 29 Maggio, 2012 #4 Inviato 29 Maggio, 2012 Molto ma molto, molto bella! Si capice che mi piace!? :) FDC pieno? giusto...? Cita
gallo83 Inviato 29 Maggio, 2012 #6 Inviato 29 Maggio, 2012 (modificato) conoscendo le perizie di tevere...niente fdc :D qfdc/fdc...ottima moneta e al dritto una patina da urlo Modificato 29 Maggio, 2012 da gallo83 Cita Awards
collezionistabari Inviato 29 Maggio, 2012 Autore #7 Inviato 29 Maggio, 2012 c'è poco da dire... Il lustro brilla che è una bellezza... Unico consiglio: fai una foto alla moneta con la perizia ben visibile (o una scansione) e metti mano alle forbici ;) Certamente. Andrà a riposare anche lei sul velluto :) Cita
darman1983 Inviato 29 Maggio, 2012 #8 Inviato 29 Maggio, 2012 moneta molto bella complimenti per l'acquisto Cita
elmetto2007 Inviato 29 Maggio, 2012 #9 Inviato 29 Maggio, 2012 Bellissimo esemplare. Io però non taglierei la bustina! (E' pur sempre argento, non rame) Cita
Marfir Inviato 29 Maggio, 2012 Supporter #10 Inviato 29 Maggio, 2012 Bella bella complimenti. Saluti Marfir Cita
collezionistabari Inviato 29 Maggio, 2012 Autore #11 Inviato 29 Maggio, 2012 (modificato) Bellissimo esemplare. Io però non taglierei la bustina! (E' pur sempre argento, non rame) Io di solito taglio sempre le perizie. Secondo te se rimane nella bustina non si rovina la moneta? Modificato 29 Maggio, 2012 da collezionistabari Cita
Johnny 99 Inviato 29 Maggio, 2012 #12 Inviato 29 Maggio, 2012 Per me FDC. Complimenti veramente bella. Cita
mikigenius92 Inviato 29 Maggio, 2012 #13 Inviato 29 Maggio, 2012 (modificato) Bellissimo esemplare. Io però non taglierei la bustina! (E' pur sempre argento, non rame) Io di solito taglio sempre le perizie. Secondo te se rimane nella bustina non si rovina la moneta? Diciamo che il materiale con cui vengono fatte le bustine, unito alle condizioni in cui si conserva la moneta, può creare dei problemi, ma non sempre succede. Questa si è conservata alla grande per oltre un secolo, e dubito si trovasse nella plastica prima di questi ultimi anni. :P Modificato 29 Maggio, 2012 da mikigenius92 Cita
Erdrückt Inviato 29 Maggio, 2012 #14 Inviato 29 Maggio, 2012 Se non è Fdc questa *______* Eccezionale pezzo ultra complimenti per il grande acquisto!!!! Cita
collezionistabari Inviato 29 Maggio, 2012 Autore #15 Inviato 29 Maggio, 2012 Prima di liberarla dalla bustina aspetto altri pareri a riguardo. Intanto svelo il giudizio del perito. Tevere l'ha periziata FDC eccezionale Cita
Erdrückt Inviato 29 Maggio, 2012 #16 Inviato 29 Maggio, 2012 Ecco appunto! :D E' un autentico gioiello!! :wub: Cita
tonycamp1978 Inviato 30 Maggio, 2012 #17 Inviato 30 Maggio, 2012 Prima di liberarla dalla bustina aspetto altri pareri a riguardo. Intanto svelo il giudizio del perito. Tevere l'ha periziata FDC eccezionale io ho lasciato uno scudone SPL in perizia per un po.... si stava formando patina verde. Così lo liberato e la patina verde col tempo è andata via. Se ti dispiace tagliarla... fai una prova, lasciala così... ma tienila sotto controllo periodicamente. Se inizi a notare anche dei minimi cambiamenti sulla colorazione, aprila immediatamente. Il verde andrà via da solo, questo è successo a me. Se poi non vuoi correre questo rischio aprlila subito e sistemala in capsule o in bustine di acetato Cita
collezionistabari Inviato 31 Maggio, 2012 Autore #18 Inviato 31 Maggio, 2012 ero indeciso, ma alla fine l'ho liberata dalla perizia e incapsulata in attesa di metterla nel nuovo monetiere. Non volevo rischiare... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..