piergi00 Inviato 29 Maggio, 2012 #1 Inviato 29 Maggio, 2012 Questa moneta proviene dalla collezione di un amico piemontese 8 Grossi II Tipo Carlo II (1504-1553) D/ + CAROLVS DVX SABAVDIE II - Scudo a testa di cavallo , con 9 trifogli alle punte ai lati la dicitura FE RT R/ + SANCTVS MAVRICIVS T B B - Il santo con vessillo cavalcante verso sinistra di grandi dimensioni con testa del cavallo maggiormente protesa in avanti e testa del cavaliere che interseca la legenda in alto Argento , 32 mm. , gr. 9,49 / 9,02 , zecca di Torino Simonetti 41/b , Biaggi 316f , Mir Savoia 367 Cita
angelonidaniele Inviato 29 Maggio, 2012 #2 Inviato 29 Maggio, 2012 molto bella avevi ragione :hi: Cita
savoiardo Inviato 29 Maggio, 2012 Supporter #3 Inviato 29 Maggio, 2012 .... mi lasci senza parole... già la moneta è una abbastanza importante, ma che conservazione!!!! veramente uno spettacolo!!! Cita
piergi00 Inviato 30 Maggio, 2012 Autore #5 Inviato 30 Maggio, 2012 (modificato) Di 8 grossi in questi giorni sul mercato ho visto ben tre esemplari : Asta Negrini , Asta Bolaffi , l' amico Alessandro , ma appena mi e' stato proposto questo ho deciso di acquistarlo immediatamente pur avendo gia' offerto per quelli in asta ..... Modificato 30 Maggio, 2012 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 30 Maggio, 2012 Supporter #6 Inviato 30 Maggio, 2012 Di 8 grossi in questi giorni sul mercato ho visto ben tre esemplari : Asta Negrini , Asta Bolaffi , l' amico Alessandro , ma appena mi e' stato proposto questo ho deciso di acquistarlo immediatamente pur avendo gia' offerto per quelli in asta ..... ... quindi se poi uno ha dei doppioni in collezione può poi pensare agli amici...... :angel: :angel: :angel: Cita
piergi00 Inviato 30 Maggio, 2012 Autore #7 Inviato 30 Maggio, 2012 Di 8 grossi in questi giorni sul mercato ho visto ben tre esemplari : Asta Negrini , Asta Bolaffi , l' amico Alessandro , ma appena mi e' stato proposto questo ho deciso di acquistarlo immediatamente pur avendo gia' offerto per quelli in asta ..... ... quindi se poi uno ha dei doppioni in collezione può poi pensare agli amici...... :angel: :angel: :angel: Sicuramente se vincessi un esemplare di quelli in asta non lo terrei in collezione e quindi sarebbe disponibile..... Cita
piergi00 Inviato 1 Giugno, 2012 Autore #8 Inviato 1 Giugno, 2012 Fortunatamente non ho vinto l' esemplare di Bolaffi !!! Considerato il prezzo raggiunto di 1900 euro piu' diritti ,ho fatto un affarone acquistando il mio esemplare.... Oggi verra' battuto quello di Negrini , tuttavia si tratta del I tipo , vedremo...... Cita
andyscudo Inviato 3 Giugno, 2012 #9 Inviato 3 Giugno, 2012 Veramente una gran conservazione per il tipo ... stupendo esemplare :rolleyes: Cita
piergi00 Inviato 3 Giugno, 2012 Autore #10 Inviato 3 Giugno, 2012 (modificato) Questa domenica mattina ho avuto sottomano ben tre esemplari : il mio , quello dell' asta Bolaffi e un terzo di un noto commerciante locale.......... ....sono sempre piu' soddisfatto dell' acquisto dopo aver visionato gli altri due e sentendo quanto sono stati pagati Non e' vero Daniele Modificato 3 Giugno, 2012 da piergi00 Cita
angelonidaniele Inviato 3 Giugno, 2012 #11 Inviato 3 Giugno, 2012 Questa domenica mattina ho avuto sottomano ben tre esemplari : il mio , quello dell' asta Bolaffi e un terzo di un noto commerciante locale.......... ....sono sempre piu' soddisfatto dell' acquisto dopo aver visionato gli altri due e sentendo quanto sono stati pagati Non e' vero Daniele Certamente che è vero :pleasantry: Cita
savoiardo Inviato 3 Giugno, 2012 Supporter #12 Inviato 3 Giugno, 2012 non so quanto hai pagato il tuo, ma hanno preso dei prezzi altini!!! Cita
piergi00 Inviato 7 Giugno, 2012 Autore #13 Inviato 7 Giugno, 2012 non so quanto hai pagato il tuo, ma hanno preso dei prezzi altini!!! Ho visto !!! Fortunatamente non acquistandolo in asta ma da un privato sono riuscito a risparmiare Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..