darioelle Inviato 29 Maggio, 2012 #1 Inviato 29 Maggio, 2012 Ho seguito quest'asta ma poi non ho voluto offrire. Mi resta il dubbio di aver perso un ottimo affare. La moneta sembra autentica ed a quel prezzo pur non essendo in conservazione eccellente l'avrei voluta avere io... Che ne pensate? Cita
darioelle Inviato 29 Maggio, 2012 Autore #2 Inviato 29 Maggio, 2012 scusate ma se n'è aperta un'altra doppia non so come... Si potrebbe cancellare? Cita
grazia19.66 Inviato 29 Maggio, 2012 #3 Inviato 29 Maggio, 2012 LA mia impressione e' che quel venditore le monete non le abbia.....che possegga solo le foto :-) Cita
lucadesign85 Inviato 29 Maggio, 2012 #4 Inviato 29 Maggio, 2012 Un moneta autentica in MB vale quasi 5.000 €, ed è molto rara da trovarsi in bassa conservazione, visto che nel 99 % dei casi, sono monete che non hanno mai circolato. Con 70 € ci si può comprare un ottima riproduzione da bancarella...con perizia :) Cita
Nikko Inviato 29 Maggio, 2012 #5 Inviato 29 Maggio, 2012 L'sta in questione è una truffa... La storia di questa moneta è lunga e tortuosa. Acquistata da un italiano su ebay.es per circa 600 euro, questa moneta (giudicata falsa dagli esperti del forum) viene sigillata come autentica. Viene quindi venduta su ebay.it a circa 1500 euro...salvo poi l'acquirente accorgersi che la moneta è in realtà falsa. Viene quindi restituita al venditore il quale la sottopone nuovamente al perito il quale, a questo giro, la dichiara falsa. Il tondello viene, infine, restituito al venditore spagnole che per primo l'aveva messa in vendita. Come se non bastasse, nell'ultimo mese sono state aperte svariate inserzioni che avevano come protagonista questa 5 lire. Inserzione tutte farlocche, nonchè il risultato del furto delle foto dell'asta originale. 2 Cita
lindap Inviato 29 Maggio, 2012 #6 Inviato 29 Maggio, 2012 mi sa che è la stessa moneta trattata in questa discussione Cita Awards
gallo83 Inviato 29 Maggio, 2012 #7 Inviato 29 Maggio, 2012 BASTAAAAAAAAAAAAAA è l'ennesima volta che c'è un post su sta moneta. Tutte le volte vien venduta e tutte le volte ricompaiono le stesse foto su ebay e/o ebay annunci!!!! e mo basta peròòòòòòòòò con simpatia :) 2 Cita Awards
darioelle Inviato 29 Maggio, 2012 Autore #8 Inviato 29 Maggio, 2012 Scusate ma non ci ho capito niente: 1) il perito ha periziato per autentica una moneta falsa? 2) La moneta è autentica ma l'asta è falsa? 3) La moneta è stata venduta a oltre 1000 euro qualche settimana fa davvero o era un imbroglio? Cita
gallo83 Inviato 29 Maggio, 2012 #9 Inviato 29 Maggio, 2012 il perito ha autenticato la moneta e quindi dovrebbe esser buona anche se in scarsa conservazione. questa moneta compare ogni tanto...fa i suoi 1000,1200,800 euro ogni volta e ricompare sempre poco dopo . chi la vende ha rubato la foto e fa asta fasulla. potresti farla anche te l'asta se rubi la foto......;D Cita Awards
collezionistabari Inviato 29 Maggio, 2012 #10 Inviato 29 Maggio, 2012 Il legittimo proprietario della moneta in questione ha spiegato su questo forum qualche tempo fa che la moneta è falsa. Il perito si era sbagliato. Cita
Liutprand Inviato 30 Maggio, 2012 #11 Inviato 30 Maggio, 2012 Un moneta autentica in MB vale quasi 5.000 €, ed è molto rara da trovarsi in bassa conservazione, visto che nel 99 % dei casi, sono monete che non hanno mai circolato. Con 70 € ci si può comprare un ottima riproduzione da bancarella...con perizia :) Concordo, quel tipo di moneta non ha mai circolato, i pochi esemplari originali sono tutti in alta conservazione. Cita
SPARTIATA Inviato 2 Giugno, 2012 #12 Inviato 2 Giugno, 2012 SALVE MI SEMBRA INUTILE RIVANGARE VECCHIE DISCUSSIONI,CI SONO STATI ERRORI, FURTI DI FOTO, FRODI E TENTATIVI DI TRUFFA SU QUESTO 5 LIRE 14(FALSO) ANDATE A RILEGGERE I VECCHI FORUM,ULTERIORI COMMENTI SONO SUPERFLUI E LOGORROICI. SALUTI Cita
odjob Inviato 2 Giugno, 2012 #13 Inviato 2 Giugno, 2012 Un moneta autentica in MB vale quasi 5.000 €, ed è molto rara da trovarsi in bassa conservazione, visto che nel 99 % dei casi, sono monete che non hanno mai circolato. Con 70 € ci si può comprare un ottima riproduzione da bancarella...con perizia :) Concordo, quel tipo di moneta non ha mai circolato, i pochi esemplari originali sono tutti in alta conservazione. Salute sono anch'io della vostra opinione ma nella recente asta Sincona è stata venduta una 5 Lire 1914 in BB ed aveva base CHF 1000,bisognerebbe vedere se è autentica o meno,oppure l'eccezione fa la regola --SAlutoni -odjob Cita
lucadesign85 Inviato 2 Giugno, 2012 #14 Inviato 2 Giugno, 2012 Salute sono anch'io della vostra opinione ma nella recente asta Sincona è stata venduta una 5 Lire 1914 in BB ed aveva base CHF 1000,bisognerebbe vedere se è autentica o meno,oppure l'eccezione fa la regola --SAlutoni -odjob Un mesetto fa ne è passata una da Inasta "meglio di MB" esitata per 4.698 € diritti d'asta compresi. Saluti, Luca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..