Vai al contenuto
IGNORED

Postuma Costantino I


Risposte migliori

si è proprio lei, è la moneta commerativa della morte di costantino.

al dritto trovi il busto di costantino con il capo velato.

al rovescio costantino che guida una quadriga e una mano (di dio) che gli viene tesa dall'alto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda che ho postato appare differente soprattutto nella figura del busto. Siete d'accordo?

102028[/snapback]

vero :) ma non dovresti preoccupartene :)

il bello di queste monete tutte "uguali" sta secondo me nelle notevoli differenze che si riscontrano fra le varie zecche e che ci fanno apprezzare la mano dell'incisore

ti posto una vecchia moneta di costantino ...

puoi notare che anche questa è diversa dalle precedenti ;)

ciao e

Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda che ho postato appare differente soprattutto nella figura del busto. Siete d'accordo?

102028[/snapback]

vero :) ma non dovresti preoccupartene :)

il bello di queste monete tutte "uguali" sta secondo me nelle notevoli differenze che si riscontrano fra le varie zecche e che ci fanno apprezzare la mano dell'incisore

ti posto una vecchia moneta di costantino ...

puoi notare che anche questa è diversa dalle precedenti ;)

ciao E

post-710-1140863420_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la possiedo anch'io e devo dire che ha delle belle immagini... è tra le mie preferite, anche per il significato interpretativo che racchiude!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.