Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Monemaster!

Identificazione medaglia

Risposte migliori

Monemaster!

Buongiorno,ho qualcosadi molto interessante da mostrarvi.

http://imageshack.us/photo/my-images/715/sdc14390.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/824/sdc14393d.jpg/

Penso che sia una medaglia napoleonica.

Diametro: 2,5 cm

Peso: 14 g

Materiali: argento placcato con oro

Vorrei saperene di più e il suo valore,grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

superbubu

credo sia una semplice medaglia commemorativa dell'incoronzione di NAPOLEONE I° a re d'Italia...

incoronazione per modo di dire...

la data in cifra Romana in basso non la riesco a leggere...se la riporti nel messaggio, vediamo anche in che anno sia stata coniata

S.B.

Modificato da superbubu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monemaster!

sta scritto "COURONNE A MILAN LE XXIII MAI MDCCCV".

Comunque quanto vale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

superbubu

sta scritto "COURONNE A MILAN LE XXIII MAI MDCCCV".

Comunque quanto vale?

no...allora non é la data di emissione bensì solo la commemorazione dell'incoronazione.

il VALORE non lo conosco... ma se non è ORO (perché pare Placcata e Basta)...ed é d'argento...

l'argeno vale 27 € circa al Kg...la tua pesa 14 g ...presto detto il VALORE della medaglia: più o meno 37 Eurocent!!!!! =))

un capitale...no?...=)

S.B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monemaster!

Sicuro?Perchè ne ho appena trovata una simile sul forum (anzi quasi identica) che è rarissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

superbubu

Sicuro?Perchè ne ho appena trovata una simile sul forum (anzi quasi identica) che è rarissima.

no..non conosco la medaglia, ma vado per esclusione: SE TRATTASI di una medaglia "ricercata" ...il valore lo fa il mercato...

altrimenti vale il suo contenuto in metallo prezioso.

Ti faccio un esempio:

- HO UN kg di ARGENTO che viene da MARTE - 1000 persone lo vogliono...ed io lo vendo al miglior offerente, che é disposto a pagarmi 1000 €

- HO UN Kg di ARGENTO trovato nella miniera dietro casa - nessuno lo vuole...devo venderlo al prezzo dell'argento, oppure addirittura ad un prezzo più basso se voglio disfarmene.

quella che hai TU non é una moneta...quindi il suo valore lo da solo il MERCATO degli interessati a quel genere di oggetto.

di più non Ti posso aiutare, propri peché non é qualcosa di cui mi interesso

il suo valore VENALE però, é, e rimane dato dal contenuto di metallo prezioso in essa contenuto: circa 37 Cent!

il suo valore collezionistico potrebbe essere anche di centinaia di migilaia di euro...sempre che si trovi qualcuno interessato e disposto a pagare tale cifra per averla!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti