Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione medaglia


Risposte migliori

credo sia una semplice medaglia commemorativa dell'incoronzione di NAPOLEONE I° a re d'Italia...

incoronazione per modo di dire...

la data in cifra Romana in basso non la riesco a leggere...se la riporti nel messaggio, vediamo anche in che anno sia stata coniata

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


sta scritto "COURONNE A MILAN LE XXIII MAI MDCCCV".

Comunque quanto vale?

no...allora non é la data di emissione bensì solo la commemorazione dell'incoronazione.

il VALORE non lo conosco... ma se non è ORO (perché pare Placcata e Basta)...ed é d'argento...

l'argeno vale 27 € circa al Kg...la tua pesa 14 g ...presto detto il VALORE della medaglia: più o meno 37 Eurocent!!!!! =))

un capitale...no?...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuro?Perchè ne ho appena trovata una simile sul forum (anzi quasi identica) che è rarissima.

no..non conosco la medaglia, ma vado per esclusione: SE TRATTASI di una medaglia "ricercata" ...il valore lo fa il mercato...

altrimenti vale il suo contenuto in metallo prezioso.

Ti faccio un esempio:

- HO UN kg di ARGENTO che viene da MARTE - 1000 persone lo vogliono...ed io lo vendo al miglior offerente, che é disposto a pagarmi 1000 €

- HO UN Kg di ARGENTO trovato nella miniera dietro casa - nessuno lo vuole...devo venderlo al prezzo dell'argento, oppure addirittura ad un prezzo più basso se voglio disfarmene.

quella che hai TU non é una moneta...quindi il suo valore lo da solo il MERCATO degli interessati a quel genere di oggetto.

di più non Ti posso aiutare, propri peché non é qualcosa di cui mi interesso

il suo valore VENALE però, é, e rimane dato dal contenuto di metallo prezioso in essa contenuto: circa 37 Cent!

il suo valore collezionistico potrebbe essere anche di centinaia di migilaia di euro...sempre che si trovi qualcuno interessato e disposto a pagare tale cifra per averla!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.