Guest Fid Inviato 24 Febbraio, 2006 #1 Inviato 24 Febbraio, 2006 (modificato) Ho notato che a diferenza di altri cataloghi in commercio nel Montenegro 2005 sono presenti una serie di utili classificazioni per varianti ma su alcune classificazioni ho dei dubbi ad esempio: n.743 1833 var.: R/SIC ET HIER n.744 1833 var.: R/SIC ET HIER letto cosi' sembrerebbe che la variante consista nell'assenza di punteggiatura al rovescio ma quale sarebbe la differrenza fra la moneta 743 e la moneta 744? altro esempio: n.617 1818 var.:R/TORNESI n.618 1818 var.:R/TORNESI immagino che anche qui si richiami l'assenza del punto ma quale sarebbe la differenza fra la moneta 617 e la moneta 618? Di questi casi ce ne sono tanti.Devo interpretarli come degli errori fatti sul catalogo? :huh: Modificato 25 Febbraio, 2006 da Fid Cita
andyscudo Inviato 1 Marzo, 2006 #2 Inviato 1 Marzo, 2006 ciao fid,scusa l'ignoranza,io non posseggo il montenegro,ma sul dritto di queste monete di carlo alberto c'e' scritto nella parte finale della legenda ... cyp et hier ...per cui la variante dovrebbe essere quella che tu menzioni oppure ho preso un bel granchio???? :blink: ciao Andy Cita
Guest Fid Inviato 2 Marzo, 2006 #3 Inviato 2 Marzo, 2006 non saprei,le monete che io ho citato sono del regno delle due sicilie ma sfogliando il manuale ho avuto dei dubbi anche sul altre monetazioni Cita
Guest Fid Inviato 6 Marzo, 2006 #4 Inviato 6 Marzo, 2006 (modificato) ma nessun'altro si è mai posto problemi sulle legende indicate dal montenegro? :blink: Modificato 6 Marzo, 2006 da Fid Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..