Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Montenegro


Guest Fid

Risposte migliori

Ho notato che a diferenza di altri cataloghi in commercio nel Montenegro 2005 sono presenti una serie di utili classificazioni per varianti

ma su alcune classificazioni ho dei dubbi

ad esempio:

n.743 1833 var.: R/SIC ET HIER

n.744 1833 var.: R/SIC ET HIER

letto cosi' sembrerebbe che la variante consista nell'assenza di punteggiatura al rovescio

ma quale sarebbe la differrenza fra la moneta 743 e la moneta 744?

altro esempio:

n.617 1818 var.:R/TORNESI

n.618 1818 var.:R/TORNESI

immagino che anche qui si richiami l'assenza del punto ma quale sarebbe la differenza fra la moneta 617 e la moneta 618?

Di questi casi ce ne sono tanti.Devo interpretarli come degli errori fatti sul catalogo? :huh:

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fid,scusa l'ignoranza,io non posseggo il montenegro,ma sul dritto di queste

monete di carlo alberto c'e' scritto nella parte finale della legenda

... cyp et hier ...per cui la variante dovrebbe essere quella che tu menzioni

oppure ho preso un bel granchio???? :blink:

ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.