Vai al contenuto
IGNORED

1 Fiorino 1629 Carlo Em I°


Risposte migliori

Supporter

a me pare proprio buona!

il rovescio poi è in ottima condizione, la data e la corona sono di ottima fattura, le scritte della legenda anche...

il rovescio non capisco se viene da un conio stanco o se è più usurato, ma i particolari del busto e l'impronta sono quelli originali...

probabilmente il tondello era di lega più "bassa", ma la moneta a mio parere è buona!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

dimenticavo....

si è del III tipo zecca Torino, non è presente la V sotto il busto

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/33

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


a me manca ancora :lazy: mannaggia :hi:

Non ci posso credere, che a te manca.... " visto quello che riesci a prendere!!! "

se non ti ( offendi ) posso anche regalartene uno un pochettino più brutto: in attesa che ne trovi uno degno della tua collezione. ciao Gianni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

a me manca ancora :lazy: mannaggia :hi:

a me manca ancora il 5 soldi di Vittorio Amedeo con il nodo d'amore.... :blum:

... a parte gli scherzi, daniele, sarà una tua prossima acquisizione, ultimamente qualcuno in buona conservazione si vede, magari prima o poi ne trovi uno ad un prezzo ragionevole che meriti di essere messo in collezione, anche perchè deve essere bello, altrimenti vicino al cagliarese e al 5 soldi di VA sfigurerebbe....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche a me pare originale.

E' apparso in asta, recentemente, un esemplare di altro tipo, in puro rame.

si si è buono....

adesso dalle immagini non si riesce a capire quanto è di rame, ma i falsi che si vedono sovente in giro sono di tutt'altra fattura....

pensare che agli inizi della mia "carriera" con le sabaude avevo comperato il falso che ho in collezione per buono.... errori di gioventù..... :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


a me manca ancora :lazy: mannaggia :hi:

Non ci posso credere, che a te manca.... " visto quello che riesci a prendere!!! "

se non ti ( offendi ) posso anche regalartene uno un pochettino più brutto: in attesa che ne trovi uno degno della tua collezione. ciao Gianni

sai Gianni io sono un buon gustaio ma ragionevole nel senso che ne ho avuti in mano ma qualità e prezzo non si addicevano per me ho anche rumente e pensa me li hanno consigliati i vecchi savoiardi perchè comunque sono monete rare o che si vedono poco e la vita come dice Savoiardo :blum:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.