Vai al contenuto
IGNORED

Monetina di rame a identificare.


Risposte migliori

Supporter

come ti ho detto il diritto mi sembra un biscione per milano, ma ci vedo poco...

vediamo se gli altri ci capiscono qualcosa di più....

Link al commento
Condividi su altri siti


Arnaldo ha eseguito un ottimo lavoro,la croce gigliata e'quella il rovescio dal segno che si intravede mi sa che e' proprio lei!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alain.. non riesco a capire cosa rappresenti l'immagine !... Ti allego un link dove trovi un riepilogo di alcune monete di Milano, alcune possono essere "simili" ma forse tu con la moneta in mano riesci a vedere segni che altrimenti non si vedono ... ad es . ne nr 820 - 955...960....1060....1090...1460.. 1470....1480

mah! vedi tu..!

http://www.museobiassono.it/Catalogo/index.php

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


no,.. scusa ma non riesco a proporti la pagina che volevo ! Comunque se apri il link , clicchi su monete di Lombardia , poi Zecca di Milano ... e poi clicchi su Quadro riassuntivo.... ti appare un riepologo delle monete...

Link al commento
Condividi su altri siti


Arnaldo ha eseguito un ottimo lavoro,la croce gigliata e'quella il rovescio dal segno che si intravede mi sa che e' proprio lei!!!!!!!!!!!

... di croci uguali... per Milano... ci sono decine di monete con varianti..... :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Arnaldo ha eseguito un ottimo lavoro,la croce gigliata e'quella il rovescio dal segno che si intravede mi sa che e' proprio lei!!!!!!!!!!!

... di croci uguali... per Milano... ci sono decine di monete con varianti..... :nea:

Le varianti a mio parere si possono decifrare quando la moneta e'presentabile. e leggibile almeno un po'.......sulla possibile moneta e'stato facile per voi decifrarla per Milano a nome di Galeazzo per il solo dritto della moneta cioe'la croce fogliata.Il rovescio,caro profausto......stara'a te individuarla....se ci riesci!!!!!! :rofl: :rofl:

Per l'amico che la possiede classificala a nome di.......................per Milano.Poi se sai fare magie nel decifrare la leggenda in cui non si vede niente .........allora fai Tu!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma non capisco cosa vuoi dire .

Il fatto è che io non l'ho assolutamente classificata per ..pinco pallino ! .. a quanto leggo invece mi pare che è stato Lei che ha gridato "..è proprio lei! " ...Io ho solo inviato un link a chi ha postato la moneta affinchè la èpossa confrontare con alcune di emissione Milanese che presentano croce simile.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque.. senza nessuna polemica, affinchè le discussioni si facciano sempre con la dovuta serenità........ la prego di moderare il suo modo di scrivere....

Link al commento
Condividi su altri siti


Alain.... guarda che la "faccia" con la sigla di G:Galeazzo che ti ha postato Arnaldo, va girato di 90 ° -

ucato di Milano; Gian Galeazzo Visconti I duca di Milano (1395-1402); zecca di Milano; M Denaro. Dritto.png Rovescio.png

D/ ✠ · comes · virtvtvm in c.perl. Croce gigliata in c.perl.

R/✠ · d · mediolani · 3c' Nel campo, G . Z sormontato da (Ω).

Bibl.gen.: CNI V, p.99, n.103 ss.; CHIARAVALLE, p.116, n.210.

0720 gr.0,46; ø mm.15; assi 9; n.inv.M.1987.22.8; dono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

direi che è quella....

io subito avevo pensato a milano, ma ci vedevo un biscione....

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che è quella....

io subito avevo pensato a milano, ma ci vedevo un biscione....

si.. la croce ha indirizzato li.... ma dall'altra faccia non si interpretava quasi nulla, e di monetine che potevano essere somiglianti , nella zecca di Milano sono diverse.................... è senz'altro meglio la seconda foto dopo pulizia...,

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.