Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
stef_

Napoleone I 1807 autentica?

Risposte migliori

stef_

Ciao, non so se è la sezione giusta, vorrei avere un vostro parere su questa moneta.

moneta3a.jpg

moneta3b.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...buona pare buona...non è che sia un grande esperto di questa monetazione...a sensazione direi che è buona...messa male...forse proviene da una montatura....

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

La sezione corretta è: Monete Contemporanee Estere (dal 1800 a Oggi)

La moneta in oggetto è un 20 Franchi del tipo transitorio detto "testa nuda" della zecca di Parigi (A).

Moneta autentica che in quella conservazione vale poco più del contenuto d'oro.

Saluti,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

come ti hanno già detto altri anche secondo me la moneta è buona

aggiungo che di questo millesimo sono stati coniati 581.934 esemplari ed è considerato comune

la conservazione comunque non la trovo così bassa io opterei per un bel BB tenendo conto che queste monete circolarono per moltissimo tempo e a volte questa tipologia presenta -più delle successive- un conio stanco e caratterizzato da piccole imprecisioni specie del bordo quindì è molto difficile trovarle in ottima conservazione e quando le si trovano bisogna pagarle con un bel premio aggiuntivo al prezzo dell' oro

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stef_

Grazie per il vostro contributo.

Facendo una ricerca sul web, mi risulta che siano stati coniati 244.476 pezzi e, che sia considerato non comune.

Sapete dove reperire informazioni più precise?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

Grazie per il vostro contributo.

Facendo una ricerca sul web, mi risulta che siano stati coniati 244.476 pezzi e, che sia considerato non comune.

Sapete dove reperire informazioni più precise?

Il Le Franc IX in mio possesso riporta 581.382 pezzi coniati per l'Atelier Di Parigi, moneta comune con un valore di catalogo di 250 € in BB, 800 € in conservazione Superbe e 2000 € in conservazione SPL.

Saluti,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

io mi sono basato sul "IL MARENGO " 2010/11 8ava edz. di Alberto Varesi che in BB lo valuta 250 e in SPL 500 ...considera che l'oro ha subito un rialzo da quando è stato compilato quindì penso che ora un BB sia sui 290/300 circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

dovrebbe esserci una scritta sul contorno?

Modificato da bavastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

dovrebbe esserci una scritta sul contorno?

" *DIEU* PROTEGE LA FRANCE " scritta sul taglio in incuso .....spesso avveniva che una o più lettere non fossero sullo stesso piano e quindì rimaneva la lettera troncata a metà dal bordo con la conseguenza che guardando la faccia della moneta si veda il piccolo avvallamento della lettera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti