Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone I 1807 autentica?

Risposte migliori

Inviato

Ciao, non so se è la sezione giusta, vorrei avere un vostro parere su questa moneta.

moneta3a.jpg

moneta3b.jpg

Inviato

...buona pare buona...non è che sia un grande esperto di questa monetazione...a sensazione direi che è buona...messa male...forse proviene da una montatura....

renato

Inviato

La sezione corretta è: Monete Contemporanee Estere (dal 1800 a Oggi)

La moneta in oggetto è un 20 Franchi del tipo transitorio detto "testa nuda" della zecca di Parigi (A).

Moneta autentica che in quella conservazione vale poco più del contenuto d'oro.

Saluti,

Luca

Inviato

come ti hanno già detto altri anche secondo me la moneta è buona

aggiungo che di questo millesimo sono stati coniati 581.934 esemplari ed è considerato comune

la conservazione comunque non la trovo così bassa io opterei per un bel BB tenendo conto che queste monete circolarono per moltissimo tempo e a volte questa tipologia presenta -più delle successive- un conio stanco e caratterizzato da piccole imprecisioni specie del bordo quindì è molto difficile trovarle in ottima conservazione e quando le si trovano bisogna pagarle con un bel premio aggiuntivo al prezzo dell' oro

Matteo

Awards

Inviato

Grazie per il vostro contributo.

Facendo una ricerca sul web, mi risulta che siano stati coniati 244.476 pezzi e, che sia considerato non comune.

Sapete dove reperire informazioni più precise?

Inviato

Grazie per il vostro contributo.

Facendo una ricerca sul web, mi risulta che siano stati coniati 244.476 pezzi e, che sia considerato non comune.

Sapete dove reperire informazioni più precise?

Il Le Franc IX in mio possesso riporta 581.382 pezzi coniati per l'Atelier Di Parigi, moneta comune con un valore di catalogo di 250 € in BB, 800 € in conservazione Superbe e 2000 € in conservazione SPL.

Saluti,

Luca

Inviato

io mi sono basato sul "IL MARENGO " 2010/11 8ava edz. di Alberto Varesi che in BB lo valuta 250 e in SPL 500 ...considera che l'oro ha subito un rialzo da quando è stato compilato quindì penso che ora un BB sia sui 290/300 circa

Awards

Inviato (modificato)

dovrebbe esserci una scritta sul contorno?

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

dovrebbe esserci una scritta sul contorno?

" *DIEU* PROTEGE LA FRANCE " scritta sul taglio in incuso .....spesso avveniva che una o più lettere non fossero sullo stesso piano e quindì rimaneva la lettera troncata a metà dal bordo con la conseguenza che guardando la faccia della moneta si veda il piccolo avvallamento della lettera

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.