heineken79 Inviato 3 Giugno, 2012 #1 Inviato 3 Giugno, 2012 Ciao a tutti, ho queste due "cose" da diverso tempo. Le presi in un lotto d'argento a peso, dal suono e da un principio di patina sembrerebbe essere argento. Ma non ne ho fatto un saggio. In rete ho trovato solo qualcosa di simile, sembrerebbero quindi non essere monete emesse. Sicuramente sono celebrative dell'Anno del Ratto e di quello del Serpente. Peso 15,2-15,4 gr Diametro 32 mm Qualcuno le ha mai viste? Cita
heineken79 Inviato 3 Giugno, 2012 Autore #4 Inviato 3 Giugno, 2012 Le foto le ho fatte con l'Iphone, luce naturale, senza artifici e con le funzioni pre-impostate. Devo dire che sono venute bene, io sono veramente negato per le foto. :crazy: Cita
nikita_ Inviato 3 Giugno, 2012 Supporter #5 Inviato 3 Giugno, 2012 Monete non lo sono perchè in Cina, Giappone e Vietnam (paesi che coniano questa tipologia) , le monete hanno comunque un valore impresso, può essere molto basso anche se è utilizzato l'argento, sai com'è.... sono monete destinate ai collezionisti...... :crazy: Non so se possono essere delle medaglie, magari chiedilo nella sezione apposita. Cita Awards
Erdrückt Inviato 3 Giugno, 2012 #6 Inviato 3 Giugno, 2012 Sembrano "Monete-Medaglie" :D Qualsiasi cosa siano personalente mi piacciono molto ad essere sincero :wub: Cita
heineken79 Inviato 4 Giugno, 2012 Autore #7 Inviato 4 Giugno, 2012 Sembrano "Monete-Medaglie" :D Qualsiasi cosa siano personalente mi piacciono molto ad essere sincero :wub: Ah sì... a me fanno caxare invece :lollarge: Le scambiamo? Cita
Erdrückt Inviato 8 Giugno, 2012 #8 Inviato 8 Giugno, 2012 (modificato) Eccole dopo la pulizia non invasiva (dal vivo sono molto meglio che in foto, sono "Proof" :D) Modificato 8 Giugno, 2012 da Erdrückt Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..