Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
bettina89

valore moneta

Risposte migliori

bettina89

salve,

mi sapreste dire il valore delle mille lire a moneta del 1997 e del 1998??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

praticamente nullo !

oramai sono in prescrizione , andranno a finire nei lotti a peso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bettina89

io so che acquistano valore in base a come sono conservate e a quante ne erano stato coniate in principio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Ne sono stati coniati 180.000.000 di esemplari ad anno, la vedo difficile che prendano valore, e poi per quello che hanno circolato si trovano tutte dallo Spl in su, quindi non si può fare neanche un discorso sulla conservazione..

Modificato da ermejoromanista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ermenegild

Ciao bettina89 se ti interessa saperlo ne sono state coniate 80 milioni nel 97 e 180 milioni nel 98.

Le prime sono valutate 2 €, le seconde 3 €, ma solo se sono in fdc assoluto, mai circolate.

Fonte: Catalogo "Gigante 2012"

A dare valore a una moneta, oltre alla conservazione e alla tiratura, sono il grado di reperibilità e la domanda, cioè le richieste sul mercato. Le 1000 lire sono monete reperibilissime, recenti e poco ricercate, ragion per cui il loro valore é praticamente nullo, come detto sopra.

Spero di essere stato chiaro e scusa se mi sono dilungato troppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erdrückt

E tieni anche presente che le valutazioni per 2 e 3 euro in Fdc (non circolate, perfette) sono esagreate anche (si trovano a 1 euro) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bettina89

quindi il valore per es in spl che mettono in alcuni siti internet non è esatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ermenegild

quindi il valore per es in spl che mettono in alcuni siti internet non è esatto?

Non so che valore mettono in altri siti, ma trovo difficile che in SPL qualcuno le acquisti, quando con 1-2 euro le compri FDC. Poi il GIGANTE 2012 credo che sia più che attendibile. Scusa se te lo chiedo, ma come mai hai così tanto interesse. Ne hai molte in collezione?

Io in quegli anni ne ritirai alcuni rotolini in banca, ancora ce li ho. Speravo di fare un affare, invece non mi è andata così bene... :-)

Modificato da Ermenegild

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Di quali siti parli? La moneta in SPL non ha nemmeno una quotazione di catalogo, il che è tutto dire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

fino a qualche mese fa valeva circa 52 centesimi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frogs

Ciao a tutti, vorrei sapere a Roma, dove potrei vendere le mie monete antiche. grazie :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frogs

ho ritrovato nella collezione di mio nonno, la moneta romana del ratto delle sabbine ...ma penso sia un falso...a chi posso chiedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Ti conviene aprire una discussione ad hoc nella sezione "Identificazione monete" e inserire una immagine chiara di entrambe le facce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aleale

io di mille lire ne avevo un sacco perchè non appena ne trovavo una la mettevo da parte, soprattutto quelle coi confini ante 1989, poi, un giorno, sapute le tirature, le ho cambiate tutte.. ne ho tenute 4 o 5..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

ho ritrovato nella collezione di mio nonno, la moneta romana del ratto delle sabbine ...ma penso sia un falso...a chi posso chiedere?

W il nonno, il nume tutelare della sezione identificazioni questo forum... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcopalli68@yhaoo.it
On 3/6/2012 at 8:38 PM, bettina89 said:

salve,

mi sapreste dire il valore delle mille lire a moneta del 1997 e del 1998?? SCUSATEMI COME NON DETTO HO CLICCATO INVOLONTARIAMENTE HO GIA LETTO LE RISPOST

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti