Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato un dollaro d'argento raffigurante John Fitzgerald Kennedy su una faccia e sull'altra parte di una frase di Winston Churchill (A man does what he must in spite of personal consequences) con l'aquila degli USA in piccolo, ma non riesco a trovare niente sul valore. Qualcuno mi aiuta?

Grazie

Inviato

Ciao, qualche foto?

Inviato

Sicuro che sia una moneta? cioè, c'è scritto da qualche parte il valore, one dollar?

Perchè come moneta non mi risuta neanche tra le commemorative (di sicuro non è un dollaro per la normale circolazione), per non parlare dell'abbinamento "presidente americano-statista inglese", a dir poco strano per una moneta.

Potrebbe essere una medaglia o un gettone, ma come richiesto anche da exergus servirebbe una foto.

petronius :)

Inviato

scusate per le foto, ma sono all'estero. sabato postero qualche foto, sono contento che qualcuno sia interessato. dovrebbe essere una moneta, non credo sia una medaglia, ma lascio giudicare agli esperti quando vedranno le foto.

grazie a tutti

Inviato

non esiste una moneta USA del genere; e come dice petronius l'abbinamento Kennedy frase di Churchill è molto improbabile :) Probabilmente è una medaglia, oppure un falso

Awards

Inviato

grazie per le risposte. come esattamente avete detto non credo più sia una moneta, comunque allego le foto così da sapere se posso farne qualcosa...

post-30747-0-91590700-1339272266_thumb.j

Inviato

manca un lato della moneta

Inviato

hai ragione, avevo un po' da fare e l'ho dimenticato. eccolo

post-30747-0-06526500-1339334928_thumb.j

Inviato

penso che sia una medaglia commemorativa della morte del presidente avvenuta a dallas nel 1963 e mai una frase è più attinente al suo impegno politica ed appunto alle conseguenze ,venne assassinato a dallas e non si sà ancora per quale reale motivo anzi motivi,non è una moneta

ciao carlo

Inviato

Grazie a tutti del seguito e dell'interssamento; qualche idea se vale qualcosa?

Inviato

sarebbe necessario sapere se è argento,e può essere che come medaglia valga qualcosa,ma non mi farei troppe illusioni ciao carlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.