DICY Inviato 18 Giugno, 2012 #26 Inviato 18 Giugno, 2012 io prendo 1 sola moneta,solitamente becco quasi sempre la zecca di stoccarda(vivono miei parenti)poi tutte le altre che trovo bene,altrimenti mi accontento... Cita
Jan€ Inviato 13 Luglio, 2012 Autore #27 Inviato 13 Luglio, 2012 Solitamente i commercianti con cui ho rapporti io non gradiscono l'acquisto di una singola moneta tedesca, poichè rischiano di rimanere senza una tipologia di moneta. Detto ciò non è detto che tu non riesca ma lo ritengo non economico acquistare 4 monete in futuro, senza considerare la diversa omogeneità di colorazione delle monete, mi spiego, se acquisti una moneta oggi e altre 4 fra un anno avrai sicuramente la moneta che hai acquistato oggi più opaca rispetto le altre 4. La risposta più utile si è rivelata proprio la tua. Ho già trovato la soluzione, grazie a tutti! Cita Awards
Coin master 1300 Inviato 17 Luglio, 2012 #28 Inviato 17 Luglio, 2012 Io colleziono tutte e 5 le zecche Cita
Jan€ Inviato 20 Luglio, 2012 Autore #29 Inviato 20 Luglio, 2012 SE SI VUOLE AVERE UNA COLLECTION COMPLETA BìSIOGNA AVERLE TUTTE! Cita Awards
Ciccio 86 Inviato 24 Luglio, 2012 #30 Inviato 24 Luglio, 2012 Dipende, per me è completa anche soltanto con una, perchè colleziono la faccia in sè, e non il cambio di letterina o anno, soltanto cambi, per me ripeto, rilevanti come restyling di una delle facce o lo spostamento della data o delle stelle.. Sempre tutto detto a seconda del mio modesto parere ;-) Ciccio 86 Cita Awards
sagida Inviato 25 Luglio, 2012 #31 Inviato 25 Luglio, 2012 (modificato) SE SI VUOLE AVERE UNA COLLECTION COMPLETA BìSIOGNA AVERLE TUTTE! Il concetto di "collezione completa" è soggettivo. Per me può essere completa una collezione comprendente solo una moneta tedesca per tipo considerando l'anno di emissione ma non la Zecca emittente, per te invece è importante avere tutte le Zecche. Per Ciccio 86 invece è completa una collezione comprendente monete tedesche per tipo senza badare né alla Zecca né al millesimo. Come vedi, per impostare una collezione, ognuno ha i propri criteri personali in base ai quali può considerare la propria collezione completa o no. Modificato 25 Luglio, 2012 da sagida Cita
@ndy92 Inviato 25 Luglio, 2012 #32 Inviato 25 Luglio, 2012 Dipende, per me è completa anche soltanto con una, perchè colleziono la faccia in sè, e non il cambio di letterina o anno, soltanto cambi, per me ripeto, rilevanti come restyling di una delle facce o lo spostamento della data o delle stelle.. Sempre tutto detto a seconda del mio modesto parere ;-) Anch'io faccio così :) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..