Iperindi Inviato 4 Giugno, 2012 #1 Inviato 4 Giugno, 2012 Buonasera a tutti, ho acquistato oggi questo lotto di monete del Regno, mi piacerebbe avere un vostro giudizio sulla conservazione ed un ipotetico valore commerciale (per capire se ho preso un bidone o meno!). Allego le foto. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere. Luca Cita
Ramossen Inviato 4 Giugno, 2012 #2 Inviato 4 Giugno, 2012 Le foto sono piccole per poter dare un giudizio sulla conservazione, dovresti cercare di riprenderle una ad una, quello che si puo' dire fin d'adesso è che la lira di Umberto I si trova in conservazione molto bassa, non superiore a MB e non essendo una data rara (1886?) il suo valore commerciale è quello dell'intrinseco dell'argento ( circa 3 euro) Cita
Iperindi Inviato 4 Giugno, 2012 Autore #3 Inviato 4 Giugno, 2012 Le foto sono piccole per poter dare un giudizio sulla conservazione, dovresti cercare di riprenderle una ad una, quello che si puo' dire fin d'adesso è che la lira di Umberto I si trova in conservazione molto bassa, non superiore a MB e non essendo una data rara (1886?) il suo valore commerciale è quello dell'intrinseco dell'argento ( circa 3 euro) Ecco delle foto più definite. La liretta non l'ho messa, il giudizio MB mi trova concorde. Ecco i particolare, in ordine come da foto d'insieme. Numero 2: Numero 3 Numero 4 Numero 5 Numero 6 Numero 7 Grazie Cita
Gaetano95 Inviato 4 Giugno, 2012 #4 Inviato 4 Giugno, 2012 (modificato) Secondo me mediamente siamo per le monete da 1 lira sul BB tranne che per la numero 3 alla quale toglierei qualche punto per il colpo a ore 10 del rovescio, le due lire invece azzarderei un BB+ dato che bene o male sono abbastanza simili.. Modificato 4 Giugno, 2012 da ermejoromanista Cita
Rex Neap Inviato 4 Giugno, 2012 #5 Inviato 4 Giugno, 2012 Secondo me mediamente siamo per le monete da 1 lira sul BB tranne che per la numero 3 alla quale toglierei qualche punto per il colpo a ore 10 del rovescio, le due lire invece azzarderei un BB+ dato che bene o male sono abbastanza simili.. Bravo.....ti faccio i miei più sentiti complimenti per la passione che ci stai mettendo, continua così ;) Cita
Gaetano95 Inviato 5 Giugno, 2012 #6 Inviato 5 Giugno, 2012 Secondo me mediamente siamo per le monete da 1 lira sul BB tranne che per la numero 3 alla quale toglierei qualche punto per il colpo a ore 10 del rovescio, le due lire invece azzarderei un BB+ dato che bene o male sono abbastanza simili.. Bravo.....ti faccio i miei più sentiti complimenti per la passione che ci stai mettendo, continua così ;) Ti ringrazio di nuovo, è merito vostro se sto imparando qualcosa :) Cita
Johnny 99 Inviato 5 Giugno, 2012 #7 Inviato 5 Giugno, 2012 Anche secondo me la 3 è MB/BB mentre la 5 mi piace e ci spenderei anche un SPL. le altre nel mezzo anche se preferisco le 2 lire. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..