Isacco Inviato 6 Giugno, 2012 #1 Inviato 6 Giugno, 2012 Mi sono imbattuto nella seguente moneta: Non conosco nulla in merito se non che è Greca, ma sono certo che un venditore sul famoso sito d'aste la mette in vendita. Domanda semplice: Di che si tratta? Patacca astromonica o reale presa per il :moon: ? Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 6 Giugno, 2012 #2 Inviato 6 Giugno, 2012 (modificato) Direi che il più adatto a rispondere è "zeroeuro" :rofl: Se non ricordo male quello è il suo avatar Modificato 6 Giugno, 2012 da MEDUSA51 Cita Awards
Ospite Inviato 6 Giugno, 2012 #3 Inviato 6 Giugno, 2012 La scritta dice: Democrazia Ellenica. Penso si tratti della previsione della prossima uscita della Grecia dall'euro. Cita
skaterghost Inviato 6 Giugno, 2012 #4 Inviato 6 Giugno, 2012 Penso che si tratti di una gran brutta "patacca" Cita
temujin79 Inviato 6 Giugno, 2012 #5 Inviato 6 Giugno, 2012 Probabilmente è una finta moneta coniata a scopo satirico sulla crisi... Ho notato che molti traducono letteralmente dal greco la denominazione di stato in "democrazia ellenica"; credo però che in quel contesto sia più corretto tradurre "repubblica ellenica". Cita Awards
favaldar Inviato 6 Giugno, 2012 #6 Inviato 6 Giugno, 2012 @@rorey36 La scritta dice: Democrazia Ellenica. Penso si tratti della previsione della prossima uscita della Grecia dall'euro. Senza dubbio! :pleasantry: Cita
luke_idk Inviato 6 Giugno, 2012 #7 Inviato 6 Giugno, 2012 Probabilmente è una finta moneta coniata a scopo satirico sulla crisi... Ho notato che molti traducono letteralmente dal greco la denominazione di stato in "democrazia ellenica"; credo però che in quel contesto sia più corretto tradurre "repubblica ellenica". E' così. La traduzione più corretta (rispettando il senso) è quella che hai indicato. Condivido anche il parere su questo "oggetto" Cita
CrisLV Inviato 6 Giugno, 2012 #8 Inviato 6 Giugno, 2012 Non è regolare...........ha solo 6 stelle! :) Cita
nerone69 Inviato 6 Giugno, 2012 #9 Inviato 6 Giugno, 2012 Non è regolare...........ha solo 6 stelle! :) No, è giusta perchè se andiamo avanti in questo modo le stelle saranno anche troppe. Cita Awards
CrisLV Inviato 6 Giugno, 2012 #10 Inviato 6 Giugno, 2012 Non è regolare...........ha solo 6 stelle! :) No, è giusta perchè se andiamo avanti in questo modo le stelle saranno anche troppe. :rofl: 1 Cita
Diabolik73 Inviato 7 Giugno, 2012 #11 Inviato 7 Giugno, 2012 Pattaccona dedicata alla povera Grecia Cita
stf Inviato 7 Giugno, 2012 #12 Inviato 7 Giugno, 2012 Hahahaha. Avevo visto su FB un link con tale "moneta" (solo il dritto, non c'era alcun riferimento alla Grecia) e poi la scritta: "la moneta che ci ritroveremo sempre più spesso nelle nostre tasche". :rofl: Cita
Desert_Twister Inviato 9 Giugno, 2012 #13 Inviato 9 Giugno, 2012 Penso che si tratti di una gran brutta "patacca" :clapping: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..