Vai al contenuto
IGNORED

valore alcune monete


Risposte migliori

Ciao a tutti io ho delle monete in euro ma non so quanto possono valere qualcuno gentilmente saprebbe dirmi la loro

valutazione ?

ELENCO MONETE :

2 euro Slovenia 2007

2 euro food programme 2004

2 euro olimpiadi Atene 2004

2 euro commemorativi Cavour 2010

2 euro Portogallo 2002

2 euro costituzione europea 2005

2 euro 50 anniversario repubblica italiana 2007

2 euro repubblica federale Germania 2007

2 euro Finlandia 2000

2 euro Grecia

2 euro giochi invernali Torino 2006

2 euro Bremen

2 euro belgian presidency

2 euro hamburg

2 euro republique francaise

2 euro holstein

2 euro repubblica italiana 2002-2012

1 euro slovensko

1 euro Portogallo

1 euro Slovenia

50 centesimi Grecia 2002

50 centesimi Irlanda 2002

20 centesimi Portogallo 2002

20 centesimi Slovenia 2007

20 centesimi Lussemburgo 2002

10 centesimi Irlanda 2002

10 centesimi Slovenia 2007

10 centesimi Grecia

5 centesimi Irlanda 2002

5 centesimi Spagna 2006

5 centesimi Grecia 2002

2 centesimi Irlanda 2002

1 centesimo Irlanda 2002

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono monete circolate valgono il facciale, se sono fior di conio alcune possono valere qualcosa in più. Es. I 2 euro commemorativi possono arrivare a 6 euro o giù di lì. Ma se perfetti e mai circolati

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, le monete del tuo elenco valgono il...................valore facciale

forse sono stato un tantino sbrigativo, mi spiego meglio: si tratta di monete comuni, facilmente reperibili in circolazione, solo nel caso di monete FDC ad alcune potresti aggiungere 1,2 euro circa al valore facciale

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le uniche monete circolate che valgono più del facciale (almeno per me, perché poi la cosa é soggettiva) sono quelle di monaco, san marino, Vaticano e alcuni 2€ commemorativi rare, come ad esempio Finlandia 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono monete euro che hanno un valore superiore al facciale anche se circolate (in condizione qFDC o SPL)? Es 50 cent Vaticano 2011 o 5 cent Italia 2003?

Ti ho risp su. i 5 cent 2003 ita c'è chi è disposto a comprarli anche BB (su ebay si vendono). Nel catalogo Gigante 2012 Eurocoins l'unica moneta che è valutata anche SPL è il 2 € commemorativo finlandia 2004 che quota 45 euro. Anche se con 50 euro si compra tranquillamente FDC (il gigante lo da a 70).

Per le altre dipende da persona a persona. Ad esempio io sarei disposto a spendere qualcosa per € circolati di san marino, vaticano o monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le collezioni non vedo perche non tenerle! Se invece non te ne fai niente potresti sempre darle a qualche tuo amico a cui magari servono! Oppure scambiarle per altre monete piú "normali" con alcuni utenti di questo forum a cui possono interessare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le collezioni non vedo perche non tenerle! Se invece non te ne fai niente potresti sempre darle a qualche tuo amico a cui magari servono! Oppure scambiarle per altre monete piú "normali" con alcuni utenti di questo forum a cui possono interessare!

Perfettamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Provvedo a chiudere questa discussione, le risposte sono già state date, invito tutti a postare le vostre richieste di valutazioni in osservatorio prezzi di mercato GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.