Vai al contenuto
IGNORED

Testone di Sisto V - Zecca di Bologna - Munt. 96


Veridio

Risposte migliori

Bologna SISTO V

D/ SIXTVS V PONT MAX - Busto del Pontefice

R/ HINC FIDES ET FORTITVDO - Raffigurazione di Bononia seduta su delle armi.

Testone Munt. 96

Peso 9,93 g.

testonesistovd.jpg

testonesistovr.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo pezzo ! senza ipocrisia ti dico che lo vorrei tranquillamente tra le mie papali.... trattasi di acquisto recente o hai deciso di postarlo a distanza di tempo ? io non riesco a trovarlo, in giro ce ne sono si ma non mi hanno mai soddisfatto quelli visti fino ad ora, troppo spesso bruttini e a prezzi poco invoglianti, ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo pezzo ! senza ipocrisia ti dico che lo vorrei tranquillamente tra le mie papali.... trattasi di acquisto recente o hai deciso di postarlo a distanza di tempo ? io non riesco a trovarlo, in giro ce ne sono si ma non mi hanno mai soddisfatto quelli visti fino ad ora, troppo spesso bruttini e a prezzi poco invoglianti, ciao.

L'ho ricevuto ieri via corriere.

Acquistato in asta estera per la cifra, comprensiva di diritti e spedizione, di euro 340.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo... niente da aggiungere. Uno dei miei preferiti di Sisto V. Difficile da trovare in buona conservazione. Il tuo è sicuramente sopra la media, solo con una minima sdoppiatura sul volto della Felsinea. Legende ottimamente impresse, buona la centratura, piviale del pontefice ben impresso e non impastato. Il prezzo... :shok: :shok: :shok:

Insomma, Veridio proprio te lo invidio :)

M.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In questi giorni ho osservato molti passaggi in asta e la cosa che ha attirato la mia attenzione è che mentre ci sono alcuni esemplari con il busto del Pontefice un pelino migliore del mio e venduti al quadruplo o più di quanto ho speso io, sono davvero rari (io non ne ho trovati) testoni con le legende intatte come quello in mio possesso.

Sicuramente la considero una moneta nobile della mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo pagato e' assolutamente vantaggioso ! vale secondo me tranquillamente il triplo, ma dal punto di vista numismatico e collezionistico il suo valore e' molto piu' alto, un pezzo del genere da grande soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Ultimamente ho venduto un po' di monete, cui non ero affezionato, per alzare il livello della collezione. Questo testone però è tra i miei preferiti. Non lo venderò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti


seee.... appunto.... non lo venderai mai, come del resto farei io con una conservazione cosi' piacevole. peccato pero', oltre a trovare posto credo vicino a casa tua verrebbe accolto ben volentieri anche a nord-est.... ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.