ganduglia Inviato 7 Giugno, 2012 #1 Inviato 7 Giugno, 2012 ho visto centinaia di foto ma non ho trovato nessuna corrispondenza con questa moneta qualcuno mi aiuta e' 3 cm peso non so' non penso sia oro sembra ottone ANTONINUS - PROV deo o des S C poi non capisco grazie Cita
profausto Inviato 8 Giugno, 2012 #3 Inviato 8 Giugno, 2012 occorre vedere anche il Rovescio della moneta !..... e possibilmente immagini piu' chiare potrebbe essere un asse o sesterzio di Commodus Cita
Exergus Inviato 8 Giugno, 2012 #4 Inviato 8 Giugno, 2012 Con 3 cm di diametro "dovrebbe" essere un sesterzio di Marco Aurelio con la Provvidenza (PROV DEOR), leggo ...MAVRANTONINVS... però a vederla così non ha un aspetto molto rassicurante... il metallo è tutto scoperto. Forse qualcosa di simile: Come già detto, serve l'altro lato. Ciao, Exergus Cita
ganduglia Inviato 9 Giugno, 2012 Autore #5 Inviato 9 Giugno, 2012 (modificato) COME SI FA' AD AGGIUNGERE UNA FOTO Modificato 9 Giugno, 2012 da ganduglia Cita
Exergus Inviato 18 Giugno, 2012 #9 Inviato 18 Giugno, 2012 COME SI FA' AD AGGIUNGERE UNA FOTO Clicca sul tasto "rispondi" poi "usa editor completo" quindi "sfoglia" e una volta scelta dal tuo PC la foto da allegare "allega questo file" 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..