Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
walter070

ultime coniazioni

Risposte migliori

walter070

scusate, io sono un neofita in questo campo, e ho iniziato a collezionare monete del regno d'italia, spero di aver iniziato bene, anche perche' dovevo pur iniziare da qualcosa...

Volevo pero' un'informazione: la scorsa settimana mi hanno telefonato per propormi l'acquisto della collezione "la storia della lira" emissione celebratica "Ultime Coniazioni", volevo sapere se e' puramente un investimento in oro o potrebbe diventare e avere anche un valore numismatico.

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Non ha è non avrà un valore numismatico !.... L'unico valore effettivo è quello del metallo che contengono.. Poi.... per "sfizio" uno puo' comprarla ..... ma non si faccia illusioni di sorta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

volevo sapere se e' puramente un investimento in oro o potrebbe diventare e avere anche un valore numismatico.

Non è neppure un investimento in oro, perchè il prezzo richiesto è talmente superiore al valore dell'oro contenuto che, solo per recuperare nominalmente (cioè senza considerare inflazione e svalutazione) i soldi spesi, ci vorranno decenni.

E un plusvalore numismatico, come le hanno già detto, queste coniazioni non ce l'hanno e non ce l'avranno mai.

Se vuole investire in oro monetato, meglio comprare sterline o marenghi di borsa ;)

petronius :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

quoto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

walter070

grazie molte per le risposte.