Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
massiminho

2 euro Grecia con lo zero barrato

Risposte migliori

massiminho

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio sono rimasto stupito vedendo un 2 euro greco del 2002...

ne ho gia visti molti ovviamente, ma questo mi ha colpito xk l'anno è strano, ossia vedo un 20, poi la stella (con nessuna lettera) e poi lo 02 ma quest'ultimo zero, è sbarrato.... sapete no, si fa un cerchio e una sbatta obliqua x distinguerlo dalla o....

secondo voi è un caso, con una probabilità minima, cioe un graffio di conio proprio avvenuto in quel preciso punto, o un difetto di conio oppure ci sono proprio una serie di monete fattecosi gia dalla zecca?

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cig

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio sono rimasto stupito vedendo un 2 euro greco del 2002...

ne ho gia visti molti ovviamente, ma questo mi ha colpito xk l'anno è strano, ossia vedo un 20, poi la stella (con nessuna lettera) e poi lo 02 ma quest'ultimo zero, è sbarrato.... sapete no, si fa un cerchio e una sbatta obliqua x distinguerlo dalla o....

secondo voi è un caso, con una probabilità minima, cioe un graffio di conio proprio avvenuto in quel preciso punto, o un difetto di conio oppure ci sono proprio una serie di monete fattecosi gia dalla zecca?

grazie mille

Propenderei per un eccesso di metallo ma per essere certi occorrerebbe che postassi una foto.

Poi per questo tipo di quesiti c'è una discussione apposita che si intitola "Osservatorio dubbi e stranezze". Ti indico il link : http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/ ;)

Modificato da cig

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skaterghost

Concordo con quanto detto da Cig, aggiungo il link all'osservatorio in questione (si trova nel 3° sottoforum euro) e consiglio anche di preparare una foto, fondamentale per rendersi conto di cosa stiamo parlando.

Chiudo nel frattempo la discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?