Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Giosuè

Di che nazione è?

Risposte migliori

Giosuè

Salve,

mi potete dire di che nazione è questa moneta, (diametro 40 mm) poichè ne ho anche altre di varie dimensioni e metalli, e se vi sembra vera o falsa.

grazie a tutti.

post-30796-0-68988600-1339359499_thumb.j

post-30796-0-64616600-1339360377_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

buonasera ! la moneta è autentica, si tratta di un birr dell'etiopia del 1895 EE (era etiope) conservazione MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giosuè

buonasera ! la moneta è autentica, si tratta di un birr dell'etiopia del 1895 EE (era etiope) conservazione MB

Grazie Donatello, sto classificando le monete di mio padre, ne ho trovate una trentina di varie misure e metalli con la stessa faccia e stesso leone, adesso so come catalogarle.

Ciao Giosuè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

prego giosuè ! la moneta in questione e argento, mi farebbe piacere vedere anche le altre monete. la conservazione e determinante per questo tipo di monete che le rendono molto rare sopra lo SPL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giosuè

prego giosuè ! la moneta in questione e argento, mi farebbe piacere vedere anche le altre monete. la conservazione e determinante per questo tipo di monete che le rendono molto rare sopra lo SPL.

Salve Donatello,

ti allego un quadro di insieme delle monete possedute, con i miei mezzi non riesco a rendere l'idea a meno che le fotografi una per una. Non so cosa intendi per SPL

Ben conservate sono quelle in metallo tipo acciaio, le altre sono ben leggibili ma non eccellenti.

Chiedimi pure i particolari

Grazie Giosuè

post-30796-0-98950500-1339427858_thumb.j

post-30796-0-87156300-1339428810_thumb.j

post-30796-0-38174300-1339429570_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

quelle rare da trovare sopra lo splendido sono quelle di menelik II, tipo la prima che hai postato, le altre sono di Haile selassie I che sono piuttosto comuni anche in alte conservazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Num.e.fil.cal.

Una collezione ammirevole! complimenti :shok: :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giosuè

Una collezione ammirevole! complimenti :shok: :hi:

Veramente sto sistemando le monete lasciate da mio padre, io non me ne intendo, mi sto documentando con questo forum, ma c'è troppa confusione, le monete, le medaglie i gettoni, quelle romane, quelle greche, pontificio, straniere ecc. ma sopratutto ho visto che tante sono false almeno credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Num.e.fil.cal.

a me non importa più di tanto se sono false, la cosa importante è il passato di queste monete, io stesso ho una moneta da 5 lire del 1901 falsa che rifilarono a mio nonno!! :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti