Vai al contenuto
IGNORED

Bologna 02/2006


Risposte migliori

PS: strano che la mail per chiedere info sia quella di una ditta che vende prodotti per la numismatica.

102605[/snapback]

Non è affatto strano, quella ditta partecipa all'organizzazione di molti importanti convegni ;)

ciao.

petronius :)

P.S.: non so ancora se ci sarò :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


All'ultimo minuto, ma sono riuscito ad andare e devo dire che ho fatto bene. Gli espositori erano gli stessi di BOFIL, ...con gli stessi prezzi astronomici! Fortuna c'era ilmio banchetto preferito, una rumena (credo) che vende piccoli bronzi ad ottimi prezzi. Se si perde un pò di tempo a ricercare tra i vari mucchietti delle monete, si trova sempre qualcosa di interessante. Ho preso 6 bei bronzetti (Arcadio, Costante, Costantino, 2 Valentiniano, Lupa) a 20 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, allora credo di aver capito, era molto frequentato e subito a destra c'era uno che vendeva alcuni pezzi di monetazione fusa preromana dell'Italia centrale...anche molto belli ma a prezzi alti...

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è sempre la fila perchè con pochi euro si riescono a prendere dei bei pezzi. E poi è divertente spulciare quei mucchietti! Nel fine settimana faccio la scansione dei miei acquisti e li posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il banchetto che dici tu è quello con la donna dai capelli nerissimi e carnagione un pò scura, e l'uomo baffuto e ben in carne? Se è quello, è presente praticamente a tutti i convegni del nord Italia (forse anche del sud, ma a quelli non sono mai andato :P ). Pur intenndendomene meno di zero di monetazione antica, qualche tempo fa ho comprato anch'io qualche monetina di basso prezzo a quel banchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


La donna non aveva la carnagione scura, anzi. Di uomini non ne ho visti. Il banchetto era microscopico, circa un metro, tanto è vero che i venditori adiacenti si lamentavano che la calca creava un muro di fronte alla loro esposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


La donna non aveva la carnagione scura, anzi. Di uomini non ne ho visti. Il banchetto era microscopico, circa un metro, tanto è vero che i venditori adiacenti si lamentavano che la calca creava un muro di fronte alla loro esposizione.

105430[/snapback]

Allora non è quello che dico io. Spesso ai convegni in zona ci sono un altro paio di banchetti di venditori di monete romane, ma quelli non ci sono sempre, forse il tuo è uno di questi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino, tu dici proprio il banchetto che dicevo io...gli ho visto 2 monete greche che però mi puzzavano un pò...

Allora non ho presente quello che dice Gianluca. :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Descrivo nel dettaglio:

1) con il bar alle spalle, è il secondo da sinistra della penultima fila.

2) è tenuto da una rumena/bulgara di circa 40 anni, carnagione chiara e capelli rosso-castano/scuro.

3) è di circa un metro e il tavolino è ricoperto da un panno verde.

4) le monete sono disposte in vari mucchietti in base al prezzo, i pezzi più pregiati hanno cartellino prezzo e bustina.

5) ha anche qualche anello e fibula.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.