Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Chi ha notizie di questo 2/3 tallero. in argento o almeno credo (non calamita)

Attenzione la parte con i cavalli è pubblicata da qualche parte, non ho mai trovato foto o notizie della parte con 2/3.

Grazie della collaborazione.

post-30796-0-80731000-1339596095_thumb.j

post-30796-0-60534700-1339596198_thumb.j

Inviato (modificato)

notizie ce ne sono......probabilmente non è facile trovare l'immagine in rete, bisogna avere.... pazienza, comunque è un 2/3 - di Thaler del 1690 - JJJ - di Hans Georg Wilhelm -

qui cita p.e una vendita in asta di un lotto dove era compreso anche una moneta come la tua ( 1690 JJJ ) al NR 95

http://translate.goo...598&prmd=imvnso

http://books.google.it/books?id=tXSrLbIEDBMC&pg=PA475&lpg=PA475&dq=hans+georg+wilhelm+-+1690&source=bl&ots=t2mHGpSOoH&sig=cLsPtX5s9CD8jaqij-dKAGs0eoA&hl=it&sa=X&ei=FIHZT-bYOI31sgaqpJT8Bg&sqi=2&ved=0CGYQ6AEwBw#v=onepage&q=hans%20georg%20wilhelm%20-%201690&f=false

Modificato da profausto

Inviato

brunswick luneburg

2/3 tallero

il giorgio riportato nella moneta diventera giorgio I di inghilterra

Inviato

grazie per la disponibilità e competenza

Inviato

Non ci sarei mai arrivato siete grandi!

... se posso......., come mi consigliereste di pulirla?

grazie

Inviato

dovremmo vederla in mano

comunque la lascerei cosi

potresti provare con un po di succo di limone diluito visto che e` argento , ma prova piano piano e solo su una parte ristretta della moneta

Inviato

Io ti sconsiglierei di pulirla, .............. con il limone , (per me ) si pulisce ma diventa piu' opaca....

Inviato

Io non la pulirei, personalmente i limoni preferisco usarli per mangiarli, e poi rischieresti di rovinarla irreparabilmente, ho sentito da qualche parte che successivamente andrebbe strofinata leggermente con uno spazzolino!!

Ho letto che spazzolando le monete con un spazzolino le setole di quest'ultimo provocano micro-graffi chiaramente visibili con la lente d'ingrandimento, (questo soprattutto con i materiali più "fragili" come il rame) ma non mi fiderei nemmeno con l'argento.

:hi: Nik

Awards

Inviato

... seguo i vostri consigli, lascio tutto cosi come è. grazie ancora

Inviato

Prego, anche perché non è così sporca da non leggere le scritte... :good:

:hi: Nik

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.