uzifox Inviato 22 Maggio, 2013 Autore #26 Inviato 22 Maggio, 2013 (modificato) Molto interessante ! Riduzione del diametro, "ritocco" della cifra al rovescio ed argentatura, di sicuro c'è dietro un lavoro di falsificazione notevole, sia per mezzi che per "capacità artistiche". Rimango dell'idea espressa a suo tempo, che siano falsi d'epoca destinati alla circolazione, oggi come oggi un lavoro simile non sarebbe giustificato per la produzione di monete da collezione. Ciao, RCAMIL. Si a questo punto mi sono convinto anche io: da quando seguo questa tipologia è la prima volta che vedo il falso ancora argentato e direi che ora ci siamo proprio come resa: nel mio ragionamento era l'anello finale che mi mancava per chiudere l'ipotesi "falso d'epoca" (solo in rame come negli esemplari precedenti erano troppo banali)... :) Comunque anche durante una rivoluzione c'è sempre qualcuno che ci vuole guadagnare sopra eh... :nea: Saluti Simone Modificato 22 Maggio, 2013 da uzifox Cita
gallo83 Inviato 22 Maggio, 2013 #27 Inviato 22 Maggio, 2013 @@uzifox davvero ...è una prassi di noi italiani :D Cita Awards
uzifox Inviato 22 Maggio, 2013 Autore #28 Inviato 22 Maggio, 2013 Non solo italiani dai... penso sia capitato in tanti altri frangenti. :) Se indaghiamo ci saranno sicuramente altri esempi storici... ;) Saluti Simone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..