Vai al contenuto
IGNORED

Monete Indiane

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno e scusate la mia domanda.

Stò cercando di capire qulacosa sulle monete indiane, ma non riesco a trovare niente sul web che mi indirizzi.

Vorrei fare serie completa di monete indiane ma non riesco a capire da che valore parte a che valore finisce e soprattutto, avendo delle monete, non riesco a capire come completare le varie serie di monetazione (vecchia, nuova, ecc..)

Se c'è qualcuno che capisce di monete indiane mi potrebbe dare una mano?

Io avrei:

10 paise 1990

25 paise 2007

1 rupia 2011

2 rupie 2011

5 rupie 2011

queste dobrebbero essere l'ultima monetazione, ma manca qualche valore?

2 paise 1965

3 paise 19(simbolo che penso sia un 7 specie di c rovescia)1

5 paise 1991

10 paise 1988

20 paise 1988

25 paise 19(simbolo che penso sia un 7 specie di c rovescia)4

50 paise 1985

1 rupia 1985

2 rupie 2003

2 rupie 2007 (con siimbolo vittoria - che è una commemorativa?)

queste sono le monete che ho e mi piacerebbe completare la serie e metterle in ordine di serie temporale.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie mille in anticipo

Inviato

Grazie mille della info, ma sul web ho già cercato e sinceramente non si trova qualcosa che descriva ciò che cerco.

Il sito che mi ha mandato lo conosco, c'è una lista di monete con imagini, ma solo una lista.

Grazie lo stesso.

Inviato

Non sono sicurissimo di avere compreso quello che ti serva sapere, ma penso che un catalogo sia quello che ci vuole. Se non ne trovi uno specifico, anche il buon vecchio Krause

Inviato

Grazie mille.

Vorrei mettere le monete in fila (una dietro l'altra) serie per serie. ES.: le lire italiane prima c'era la serie con l'arancia, poi c'è stata la serie cornucopia, e così via. Vorrei fare la stessa cosa con le monete che ho.

Grazie mille, non volevo comprare nulla. Vorrei trovare solo informazioni senza spendere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.