rick2 Inviato 18 Giugno, 2012 #1 Inviato 18 Giugno, 2012 8.3 grammi 22mm e` un rottame , ma l ho pagata 1 sterlina...... mi spiaceva lasciarla.... mi piacerebbe provare a identificarla :) grazie in anticipo Cita
FlaviusDomitianus Inviato 18 Giugno, 2012 #2 Inviato 18 Giugno, 2012 (modificato) Non è un asse e non è di Vespasiano o Tito. Si tratta di una moneta facente parte della serie c.d. JVDAEA CAPTA di Domiziano, che si ritiene coniata a Caesarea Maritima dopo l'anno 83. Il tuo esemplare rappresenta Minerva (o la Vittoria) che incorona un trofeo ed è classificabile come R.P.C. II 2305. Il rovescio è anepigrafo; al diritto la legenda in latino è: IMP DOMITIANVS CAES AVG GERMANICVS. Modificato 18 Giugno, 2012 da FlaviusDomitianus 1 Cita
rick2 Inviato 18 Giugno, 2012 Autore #3 Inviato 18 Giugno, 2012 1) complimenti ! non era facile da beccare questa, appena mi ricarico ti lascio un po di mi piace 2) azz , non e` proprio un rottame allora , tra l altro pensavo mancasse qualche pezzo , invece e` anepigrafe http://www.acsearch.info/record.html?id=16615 3) la gioa delle ciotole , non sai mai cosa peschi ! grazie per l aiuto Cita
ciosky68 Inviato 18 Giugno, 2012 #4 Inviato 18 Giugno, 2012 spettacolare ritrovamento! saluti R. Cita
rick2 Inviato 19 Giugno, 2012 Autore #5 Inviato 19 Giugno, 2012 ero li li per non prenderla , poi ho detto dai che comunque il rovescio si vede , anche se manca la legenda si dovrebbe identificare Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..