Vai al contenuto
IGNORED

un anellino religioso d'argento

Risposte migliori

Inviato

è d'argento e fatto a mano :rolleyes:

280l2qq.jpg

105b8n4.jpg

c'è scritto MARIA*JOSEP*HIS

interessanti quegli ''*'' che dividono i nomi

secondo voi di che periodo è?io dico 1600/1700

grazie!

P.S non ha nessun marchio ;)

Inviato (modificato)

.....IHS....iesus homo salvator.....duri a datare......!!! :o ....di sicuro ,l'avoro artigianale.....si rimarca che l'anello non e chiuso completamente!!! :mellow:ne la datazione che proposi,io dicero mezzo 600,mezzo 700.......quantunche non li caccia niente della sua bellezza...!!! :) ...complimenti valerio,bello anello.......!! ^_^

per curiosita,guarda se pa asardo non ci e un altra stella.....in principio deve essere tre,representavano i tre chiodi,l'obedienza,chastete(no sex),pauvrete......justo qualcosa che avevo leto,non so piu dove........!! :blush: se po aiutare aspetando altri parreri.....!! :)

Modificato da jagd

Inviato

1. ciao se ti riferisci agli asterisco (*) si ce ne sono 3 ;)

Inviato

allora,penso se chi ne sono tre....puo essere riferimenti a i chiodi,come ditto precedamente........ :D ....sempre aviso di amatore....!! ^_^

il lavoro fatto da l'artigiano,e lavoro stampato.....dopo aver lavorato su una lametta di mettale,li a datto la curva per potere farnene un anello.... :mellow:

originale.....!!....saluti...!! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.