Vai al contenuto
IGNORED

ultimi acquisti


Risposte migliori

Entrambe molto ma molto belle. I 5 centesimi li cerco da tempo in questa conservazione, ma finora non mi è mai capitata l'occasione giusta. Sul tallero non sono molto ferrato. Ci sono decine di varianti diverse e sono stati coniati da varie zecche, quindi non è esattamente una moneta facile da classificare. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


di talleri non ci capisco molto, ma mi sembra quello della zecca di vienna, giusto?

ah non lo so, me l'ha fatto prendere mio marito, lui ha la passione per le monetone!....dovrebbe essere quello di convenzione....credo...anch'io coi talleri faccio confusione.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le 2 monete premetto che non le ho ancora in mano (le vedrò tra 2 settimane perchè domenica parto) a meno che la racc 1 arrivi domani mattina...le foto le ho prese dall'asta che ho vinto...beh, almeno son contenta che dei spiga il 19 e il 37 li ho, mi mancano tutti gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il Tallero è o dovrebbe essere quello di Vienna. Si riconoscono quelli per Roma per la doppia piuma alla fine della coda vicino al bordo,questo ne ha solo una per parte (Vienna).

Dovrebbe perche ci sono molti falsi riconi della zecca Austriaca,l'argento fa la differenza 835% per Roma, 833% per Vienna e per i falsi o 900 % o miscugli vari con bassa percentuale in argento o per nulla.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


le 2 monete non le ho prese da un privato, però, per curiosità,mi spieghi la storia delle piume e mica piume???voglio capirci bene...ho guardato varie immagini,ma alla fine non ci arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@lindap

Sicura che il tuo tallero sia buono??? Perchè comparato a quello di Massimo il tuo ha un bordo fra le scitte e il contorno della moneta, mentre quella di massimo ha le scitte a filo bordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


non è quello di roma,è quello di vienna.

poi l'ha voluto mio marito perchè gli piaceva....e l'ho presa

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono diversi perchè sono stati coniati in zecche diverse

Pardon, in quanto a talleri non ci capisco nulla di nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


scusatemi una domanda, su ebay ho trovato sto tallero, ma che ha la leggenda staccata dal bordo,ma ha le famose 2 piume?

scusate,ma ho meno problemi a imparare il giapponese che sta storia dell'1 o 2 piume

http://www.ebay.it/itm/Occupazione-Austriaca-tallero-di-Maria-Teresa-/130712719251?pt=Monete_Antiche&hash=item1e6f15cf93#ht_1150wt_1398

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusatemi una domanda, su ebay ho trovato sto tallero, ma che ha la leggenda staccata dal bordo,ma ha le famose 2 piume?

scusate,ma ho meno problemi a imparare il giapponese che sta storia dell'1 o 2 piume

http://www.ebay.it/i...#ht_1150wt_1398

Salve,non è un conio romano anche se ha due piume.

Leggi la discussione

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


non è quello di roma,è quello di vienna.

poi l'ha voluto mio marito perchè gli piaceva....e l'ho presa

Il tallero me l'hai strappato per 50 centesimi :girl_devil: , sulla baia. Ho riconosciuto la moneta ed il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

non è quello di roma,è quello di vienna.

poi l'ha voluto mio marito perchè gli piaceva....e l'ho presa

Il tallero me l'hai strappato per 50 centesimi :girl_devil: , sulla baia. Ho riconosciuto la moneta ed il venditore.

:angel: so che ne ha degli altri, contattalo!

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.