Vai al contenuto
IGNORED

Cos'è un "utente oro"?


darioelle

Risposte migliori

La domanda nasce dalla esigenza, già espressa nel corso di una precedente discussione sulle monete d'emergenza danesi, di inserire foto di maggiori dimensioni.

Stavolta vorrei cominciare una discussione sulla monetazione decimale peruviana e si tratta di un argomento a volte molto complesso perchè presenta per diversi valori facciali 4-5 tipologie con differenze minime che vorrei evidenziare inserendo nella stessa foto tutte le tipologie in parallelo per poterle confrontare. Ebbene ho visto che alcuni utenti facenti parte del gruppo "utenti oro" posono inserire foto di dimensioni maggiori cosa che sarebbe comodissima in questo caso. Volevo pertanto sapere quali caratteristiche deve avere un utente per potere accedere a questo gruppo...

Ciao!

Modificato da darioelle
Link al commento
Condividi su altri siti


La domanda nasce dalla esigenza, già espressa nel corso di una precedente discussione sulle monete d'emergenza danesi, di inserire foto di maggiori dimensioni.

Stavolta vorrei cominciare una discussione sulla monetazione decimale peruviana e si tratta di un argomento a volte molto complesso perchè presenta per diversi valori facciali 4-5 tipologie con differenze minime che vorrei evidenziare inserendo nella stessa foto tutte le tipologie in parallelo per poterle confrontare. Ebbene ho visto che alcuni utenti facenti parte del gruppo "utenti oro" posono inserire foto di dimensioni maggiori cosa che sarebbe comodissima in questo caso. Volevo pertanto sapere quali caratteristiche deve avere un utente per potere accedere a questo gruppo...

Ciao!

Ciao Dario, per essere un Utente Oro devi solo fare ...qualcosa di buono per il Forum.

Infatti questa qualifica altro non è che una gratificazione per gli utenti che contribuiscono, con la loro presenza attiva e continuativa, allo sviluppo culturale del Forum stesso.

Oltre che ad utenti "normali" nel corso del tempo è stata anche data agli ex-Moderatori, che per motivi personali hanno lasciato l'incarico e forse anche a qualche Curatore, per lo stesso motivo.

In definitiva è un ringraziamento che Reficul, e tutto il sito, da a persone meritevoli per il loro impegno giornaliero.

Vedrai che prima o poi ne entrerai a farne parte...lo meriti.

Comunque anche gli utenti sostenitori hanno più kb a disposizione, mi sembra ne abbiano 150 a post.

Le persone che fanno parte dello staff arrivano a 250 k, almeno io ne ho tanti.

Spero di averti aiutato in qualche modo, anche se non posso risolvere il tuo problema.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tinypic e altri post esterni sono da evitare perché dopo un tot di tempo si perdono e le discussioni non risultano più leggibili.

Piuttosto, guarda qua: LINK e vedi cosa si può inserire anche con i semplici 65kb. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il fatto è che non mi piace che prima o poi, qualora l'appoggio a questi siti dovesse decadere, si possano perdere tutte le immagini, mentre nella maniera tradizionale tutte le foto reterebbero a disposizione dei lettori. E' così spiacevole leggere vecchie discussioni e non vedere più le immagini...

Va beh aspetterò che le risorse tecniche a nostra disposizione migliorino e poi comincerò ad impostare questa discussione che richiederebbe un numero immane di foto.

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco.. si purtroppo su questi siti le immagini scadono.

Ho notato che con 65 kb si possono postare delle belle immagini ma i particolari non sono un granché. Se ci sono particolari molto piccoli è difficile apprezzarli.. Ora che sono supporter (non mi ricordo quanti ne ho a disposizione) si possono postare delle immagini più grandi e con dei buoni particolari ma è comunque difficile creare una serie di monete in un unico post..

Forse l'unica soluzione è mettere l'immagine in download con qualcosa come dropbox o divshare anche se mi rendo conto che non è il massimo della comodità..

Ciao, in bocca al lupo per il tuo lavoro ;)

S.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi grazie dei consigli, ma già nel caso della discussione sulla Danimarca, ma anche recentemente in una sulle monete USA che forse qualcuno avrà letto, ho dovuto in certi casi fare i salti mortali per inserire delle immagini decenti e quest'altra discussione sarebbe fondata sul confronto di piccoli particolari fra monete e non mi va di perdere mezz'ora a foto per ottenere qualcosa di appena sufficiente considerando che ci vorrebbero forse anche più di 50 foto, (si tratterebbe di oltre 100 monete...)

Magari se in futuro ci sarà un pò più di spazio per inserire le foto proverò a vedere che risultato si ottiene.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi grazie dei consigli, ma già nel caso della discussione sulla Danimarca, ma anche recentemente in una sulle monete USA che forse qualcuno avrà letto, ho dovuto in certi casi fare i salti mortali per inserire delle immagini decenti e quest'altra discussione sarebbe fondata sul confronto di piccoli particolari fra monete e non mi va di perdere mezz'ora a foto per ottenere qualcosa di appena sufficiente considerando che ci vorrebbero forse anche più di 50 foto, (si tratterebbe di oltre 100 monete...)

Magari se in futuro ci sarà un pò più di spazio per inserire le foto proverò a vedere che risultato si ottiene.

Ciao!

Dario, mi dispiacerebbe molto non poter leggere la tua discussione, sono sempre così interessanti...

Se vuoi potrei aiutarti con le foto, tu hai 100 k a disposizione per ogni post, potrei ridimensionartele al di sotto in modo che tu possa postarle con comodo.

Me le invii per mail ed io te le rispedisco man mano che le sistemo.

Ne ho postate ora sulla discussione di Quasar, ti copio il link, così puoi vedere se il risultato ti piace.

Ciao, Giò :) :)

http://www.lamoneta.it/topic/65314-megauploadrapidshare-e-similiari/#entry1023460

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giovanna sei un tesoro, ma mai permetterei che un altro utente debba disturbarsi a sistemarmi le foto. Fra l'altro, per essere chiari, il problema non è la capacità di rimpicciorirle perchè con photoshop CS5 puoi fare ciò che vuoi. In definitiva però dopo che ho una reflex di gran marca, obiettivo macro altrettanto performante non mi va di svilire il lavoro fino a questo punto perchè per mettere quattro-cinque monete una accanto all'altra ben dritte, girarle dall'altro lato, ottenere buone foto che facciano capire la differenza fra le tipologie se ne va di tempo e poi dovere ridurre il tutto a dimensioni troppo piccole o di qualità davvero scadente mi deluderebbe molto, per quel tipo di lavoro che avevo in mente la coperta mi pare un pò troppo corta...

Ma questo non vuol dire che non possa partecipare o aprire altre discussioni meno complesse, tranquilla!

Un abbraccio ed ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco e mi dispiace...ma ti do un'altra idea...

Fanne un articolo, in PDF, e postalo nella sezione Articoli-Monete Contemporanee...così non dovrai ridurre di molto le tue foto ed il lavoro ne risulterebbe esaltato e noi...ne potremmo godere appieno... :D .Giò

P.S.- non mi arrendo e non ti do tregua... :lol: :lol:

http://www.lamoneta.it/tutorials/

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non conosco bene la procedura ma ora me la guardo, chissà...

Al limite faccio a pezzi la discussione e la tratto a sezioni più gestibili, vedremo...

Ti abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco bene la procedura ma ora me la guardo, chissà...

Al limite faccio a pezzi la discussione e la tratto a sezioni più gestibili, vedremo...

Ti abbraccio!

Grazie, sono sicura che ne uscirà un bellissimo ed interessante lavoro, attendiamo con pazienza. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.