orocash Inviato 23 Giugno, 2012 #1 Inviato 23 Giugno, 2012 questa suppongo sia dell'ex esercito cccp,con lo scanner è difficile risaltare i dettagli,ma c.que ho provato...grazie della vostra consulenza,saluti carlo Cita
sandokan Inviato 25 Giugno, 2012 Supporter #4 Inviato 25 Giugno, 2012 Ciao : a me sembra la medaglia dell'Ordine dello Stendardo Rosso, emessa il 16.9.1918 in 581.300 esemplari. Cita
orocash Inviato 25 Giugno, 2012 Autore #6 Inviato 25 Giugno, 2012 (modificato) sembra che vi sia stampato 0.800,quindi dovrebbe essere argento,e 83084 come numero di "matricola",dove trovi queste dettagliate informazioniSandokan?se possibile,ciao e grazie Modificato 25 Giugno, 2012 da orocash Cita
sandokan Inviato 25 Giugno, 2012 Supporter #7 Inviato 25 Giugno, 2012 (modificato) Sulla stampa specializzata. In particolare seguo le pubblicazioni della Casa Ed. Albertelli di Parma : nel listino ogni tanto compaiono opere sulla medaglistica militare moderna che io acquisto. Ma anche navigando su Internet puoi trovare a volte elenchi dettagliati di onorificenze, con le relative immagini. Meglio i testi specializzati, almeno a mio avviso ! Dimenticavo : la decorazione nacque come distintivo a vite, il nastro venne aggiunto nel 1943 per uniformarla alle altre medaglie militari. La medaglia, coniata in argento e smalto, reca al verso un numero progressivo da cui era possibile risalire al nome di chi l'aveva conseguita. Modificato 25 Giugno, 2012 da sandokan Cita
orocash Inviato 25 Giugno, 2012 Autore #8 Inviato 25 Giugno, 2012 non posso che ringraziarti riguardo sia alle dettagliate spiegazioni che per i consigli editoriali,li terrò in grande considerazione,per ora se permetti "sfrutterò" ancora la tua e più generalmente Vostra conoscenza,La moneta è una splendida realtà professionale composta da persone gentili e competenti complimenti ciao e grazie carlo Cita
Arturo A. Inviato 25 Giugno, 2012 #9 Inviato 25 Giugno, 2012 Sulle decorazioni sovietiche segnalo questo bellissimo sito: http://soviet-awards...ers3.htm#order4 La tua sembrerebbe una tipo 3 variante 2. Un saluto, Arturo :) Cita
orocash Inviato 26 Giugno, 2012 Autore #10 Inviato 26 Giugno, 2012 ti ringrazio del bel sito,subito incluso tra i preferiti,ma non riesco ancora a classificare la medaglia,qualche ulteriore suggerimento?ciao e grazie carlo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..