danieles1981 Inviato 24 Giugno, 2012 #1 Inviato 24 Giugno, 2012 Salve a tutti, che ne pensate di questa patina? (spero si veda, sto provando un altro metodo condivisione delle foto) Cita
tartachiara Inviato 24 Giugno, 2012 #2 Inviato 24 Giugno, 2012 le zampe dell'aquilotto sono quasi completamente intatte, segno di alta conservazione. forse sul volto del re c'è qualche segnetto sotto la patina. mi sbaglio? Cita
pazzoxlinter Inviato 24 Giugno, 2012 #3 Inviato 24 Giugno, 2012 Daghe na' lustrada .......... Eheheheheheh a parte gli scherzi, patina fantastica l'avevi presa gia' così patinata ? Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 24 Giugno, 2012 #4 Inviato 24 Giugno, 2012 beh... la patina è molto bella, sulla conservazione noto un po di usura, in particolare sul volto del re, ma è il classico esempio in cui la patina valorizza la moneta più della conservazione :) Cita
danieles1981 Inviato 24 Giugno, 2012 Autore #5 Inviato 24 Giugno, 2012 le zampe dell'aquilotto sono quasi completamente intatte, segno di alta conservazione. forse sul volto del re c'è qualche segnetto sotto la patina. mi sbaglio? Analisi perfetta Simo.... Cita
danieles1981 Inviato 24 Giugno, 2012 Autore #6 Inviato 24 Giugno, 2012 Daghe na' lustrada .......... Eheheheheheh a parte gli scherzi, patina fantastica l'avevi presa gia' così patinata ? en poc de sidol e zo de bruschim... Cita
Matteo91 Inviato 24 Giugno, 2012 #7 Inviato 24 Giugno, 2012 Molto bella :) la patina, specialmente al rovescio, è fantastica. Valorizza sicuramente la moneta: molto meglio di certi FDC lavati... :ph34r: Cita Awards
Gozzi Inviato 24 Giugno, 2012 #8 Inviato 24 Giugno, 2012 Daghe na' lustrada .......... Eheheheheheh a parte gli scherzi, patina fantastica l'avevi presa gia' così patinata ? en poc de sidol e zo de bruschim... chiaramente spero che non la luciderai dopo tanti anni che ha impiegato per patinarsi... sarebbe un sacrilegio Cita Awards
danieles1981 Inviato 24 Giugno, 2012 Autore #9 Inviato 24 Giugno, 2012 Daghe na' lustrada .......... Eheheheheheh a parte gli scherzi, patina fantastica l'avevi presa gia' così patinata ? en poc de sidol e zo de bruschim... chiaramente spero che non la luciderai dopo tanti anni che ha impiegato per patinarsi... sarebbe un sacrilegio ovviamente scherzavo :-))) Cita
Johnny 99 Inviato 24 Giugno, 2012 #10 Inviato 24 Giugno, 2012 Mi sembra una moneta molto bella, ma toglimi una curiosità, sul bordo alle ore 11 del dritto c'è una piccola "botta" o è la patina che cambia leggermente colore? Cita
Gaetano95 Inviato 25 Giugno, 2012 #11 Inviato 25 Giugno, 2012 (modificato) Ciao, è una moneta stupenda, la patina le da quel qualcosa in più che a molte monete manca, non posso aggiungere altro perchè l'analisi di Simone mi sembra perfetta ;) Gaetano Modificato 25 Giugno, 2012 da ermejoromanista Cita
danieles1981 Inviato 25 Giugno, 2012 Autore #12 Inviato 25 Giugno, 2012 Mi sembra una moneta molto bella, ma toglimi una curiosità, sul bordo alle ore 11 del dritto c'è una piccola "botta" o è la patina che cambia leggermente colore? leggerissimo colpetto. Invisibile a occhio... sulla moneta moneta intendo: la foto lo accentua molto... Cita
Johnny 99 Inviato 25 Giugno, 2012 #13 Inviato 25 Giugno, 2012 Mi sembra una moneta molto bella, ma toglimi una curiosità, sul bordo alle ore 11 del dritto c'è una piccola "botta" o è la patina che cambia leggermente colore? leggerissimo colpetto. Invisibile a occhio... sulla moneta moneta intendo: la foto lo accentua molto... .......Infatti ciò non toglie che sia una splendida moneta. Complimenti ancora, ciao Danieles1981 Cita
R.E.IN.SENA Inviato 25 Giugno, 2012 #14 Inviato 25 Giugno, 2012 Aquilotto davvero ben messo, ottimo il V/ - l'aquilotto e' in ottime condizioni, solo le ginocchia sono un appena consumate, il resto e' tutto ottimo. Al D/ c'è il re che haun paio di segnetti fra occhio ed orecchio, ed una schiacciatura quasi invisibile a ore 11.00. Credo che sia fra SPL+ / qFDC La patina e' ottima, peccato per alcune zone verdastre. Con le Tue foto riesci davvero a dare una grande anima alle monete. Davvero tanti tantissimi complimenti. Sono invidioso della Tua bravura e allo stesso tempo meravigliato. Cita
danieles1981 Inviato 25 Giugno, 2012 Autore #15 Inviato 25 Giugno, 2012 Aquilotto davvero ben messo, ottimo il V/ - l'aquilotto e' in ottime condizioni, solo le ginocchia sono un appena consumate, il resto e' tutto ottimo. Al D/ c'è il re che haun paio di segnetti fra occhio ed orecchio, ed una schiacciatura quasi invisibile a ore 11.00. Credo che sia fra SPL+ / qFDC La patina e' ottima, peccato per alcune zone verdastre. Con le Tue foto riesci davvero a dare una grande anima alle monete. Davvero tanti tantissimi complimenti. Sono invidioso della Tua bravura e allo stesso tempo meravigliato. Ciao reinsena, non sono macchie verdastri ma sfumature iridescenti della patina. Ti ringrazio per il tuo commento e per i tuoi complimenti!! Cita
R.E.IN.SENA Inviato 25 Giugno, 2012 #16 Inviato 25 Giugno, 2012 Aquilotto davvero ben messo, ottimo il V/ - l'aquilotto e' in ottime condizioni, solo le ginocchia sono un appena consumate, il resto e' tutto ottimo. Al D/ c'è il re che haun paio di segnetti fra occhio ed orecchio, ed una schiacciatura quasi invisibile a ore 11.00. Credo che sia fra SPL+ / qFDC La patina e' ottima, peccato per alcune zone verdastre. Con le Tue foto riesci davvero a dare una grande anima alle monete. Davvero tanti tantissimi complimenti. Sono invidioso della Tua bravura e allo stesso tempo meravigliato. Ciao reinsena, non sono macchie verdastri ma sfumature iridescenti della patina. Ti ringrazio per il tuo commento e per i tuoi complimenti!! Vedi, ti avevo avvertito che ancora non ci capisco nulla :) Devo studiare :) Cita
danieles1981 Inviato 26 Giugno, 2012 Autore #17 Inviato 26 Giugno, 2012 Aquilotto davvero ben messo, ottimo il V/ - l'aquilotto e' in ottime condizioni, solo le ginocchia sono un appena consumate, il resto e' tutto ottimo. Al D/ c'è il re che haun paio di segnetti fra occhio ed orecchio, ed una schiacciatura quasi invisibile a ore 11.00. Credo che sia fra SPL+ / qFDC La patina e' ottima, peccato per alcune zone verdastre. Con le Tue foto riesci davvero a dare una grande anima alle monete. Davvero tanti tantissimi complimenti. Sono invidioso della Tua bravura e allo stesso tempo meravigliato. Ciao reinsena, non sono macchie verdastri ma sfumature iridescenti della patina. Ti ringrazio per il tuo commento e per i tuoi complimenti!! Vedi, ti avevo avvertito che ancora non ci capisco nulla :) Devo studiare :) hai imparato una cosa nuova :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..