Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Queste sono quelle Monete così Belle che ti fanno dubitare ...

Il Venditore dovrebbe essere O.K. , il dritto mi sembra O.K. , il rovescio ha assunto un aspetto da contorniato (?) .... Se potessi permettermelo , un acquisto di questa entità andrebbe fatto attraverso altri canali , più Garantiti .

Ma ad averci i Soldi ed un innamoramento per il Soggetto , Voi cosa mi consigliereste ? l'autenticità è garantita ? Sopra quale Prezzo comincerebbe ad essere sopravalutato ? Etc. etc.

http://cgi.ebay.it/Vespasian-AE-Sestertius...1QQcmdZViewItem

Inviato

Non sei l' unico a dubitare ;)

Inviato

Potrebbe anche essere vero, ma se dovessi spendere una cifra simile, preferirei avere qualche certezza in più...

Inviato

Guarda silla, in passato ho acquistato da hermes con piena soddisfazione, è uno dei venditori storici di ebay... ma c'è sempre una prima volta: questo vespasiano si autoproclama tarocco a prima vista. Il rilievo del rovescio mi sembra fasullo. La scritta del dritto rifatta, così come il ritratto. La mia idea è che il tondello sia autentico ma con interventi di " chirurgia estetica" pesanti. Smentitemi. Ne sarei felice...

Inviato

Ciao

il venditore in questione è in effetti serio ed affidabile affidabile e spesso ha monete di "profilo" più basso (scusate il gioco di parole :D ) probabilmente con questa ha voluto fare il passo più lungo della gamba <_< <_<

Il diritto è particolarmente brutto, o è proprio falso (ma non credo) , oppure ha subito un ritocco tremendo, il rovescio è, secondo me, rifatto a fresetta di precisione. Questo implica che anche la patina "nutella" sia rifatta. In ultima analisi spendere quei soldi (non so per voi ma per me sono tanti) sul noto sito mi sembra un azzardo troppo grosso viste le poche garanzie. :lol: :lol:

Inviato

Guardate la gamba destra di Roma sul rovescio , sembra slogata ed è improbabile come postura , strano che un Incisore potesse fare un errore del genere ?? ;)

Sesterzi di Vespasiano ne ho visti pochi , pensavo che il ritratto del dritto avesse un aspetto meno farlocco rispetto al rovescio , ma viste le Vs. reazioni andrò a darmi una guardata su Wildwins .... un occasione in più di "studio"

Grazie !

Inviato

io ho i miei dubbi <_< , soprattutto sul rovescio, che nel migliore dei casi è rifatto a bulino, con uno stile naìf, lontano da quello classico

guarda quest'altro preso da coinarchives (e venduto a 3000 dollari) !!! che differenza :o

Caius

post-705-1141129645_thumb.jpg

Inviato (modificato)
io ho i miei dubbi  <_< , soprattutto sul rovescio, che nel migliore dei casi è rifatto a bulino, con uno stile naìf, lontano da quello classico

guarda quest'altro preso da coinarchives (e venduto a 3000 dollari) !!! che differenza  :o

Caius

103059[/snapback]

Tutt'altra cosa ...anche il ritratto .... ora Sì che riconosco Vespasiano !!!! :)

Se abbiamo ragione Noi .... pensate , siamo a 500 euro circa a 3-4 giorni dalla chiusura Asta ......

Modificato da Silla

Inviato

Anche io ho dei dubbi.

La moneta è bulinata e ripatinata, secondo me.

Saluti

Numitoria

Inviato
io ho i miei dubbi  <_< , soprattutto sul rovescio, che nel migliore dei casi è rifatto a bulino, con uno stile naìf, lontano da quello classico

guarda quest'altro preso da coinarchives (e venduto a 3000 dollari) !!! che differenza  :o

Caius

103059[/snapback]

Tutt'altra cosa ...anche il ritratto .... ora Sì che riconosco Vespasiano !!!! :)

Se abbiamo ragione Noi .... pensate , siamo a 500 euro circa a 3-4 giorni dalla chiusura Asta ......

103062[/snapback]

Silla, pensa quanti soldi risparmiati !!! :lol:

Inviato

Caius

103059[/snapback]

Il confronto proposto dall'amico Caius è illuminante ed evidenzia una gran differenza fra le due monete!!!

Inviato

ma dai capelli si nota che c'è stato una sorta di ritocco in quanto è molto più retinato rispetto alle monete vere di vespasiano :D

cmq Silla hai fatto bene a chiedere...è stato meglio per le tue finanze :D

Inviato

Orginal oder frühe Fälschung??? :D :D

Fälschung :P :P

Inviato

che bei bozzetti su naso, e che bella porosità mascherata da cera!

Almeno il venditore lo dice.

lele

Inviato

non sò se alla fine avete visto il prezzo di vendita ??? Ora sono veramente Basito !! Provate a dare un occhiata !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.