Vai al contenuto
IGNORED

Un bel gettone.....di Milano


giancarlone

Risposte migliori

Senza data F.lli BRAMBILLA VIA BROLETTO 2

Non avreste mai immaginato che oltre alla posateria vendessero anche le stufe!! - Notare da L.25 a L.200

post-13397-0-63907300-1340814790_thumb.j

IMPIANTO COMPLETO DELLA CASA / SPECIALITA' IN POSATERIE SERVIZI DA TAVOLA

Ottone, mm.26 - Aurore A. DONZELLI

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo bel gettone ha due ritratti,

VITTORIO EMANUELE II e VITTORIO EMANUELE III, forse a significare la presenza del negozio nell'arco di tempo dei due RE D'ITALIA.

DEPOSITO PORCELLANE S. PAOLO 8 - MILANO

post-13397-0-23795100-1340817776_thumb.j

Rame, mm.21 - Sotto la troncatura del collo di VITTORIO EMANUELE II il nome dell'incisore (poco leggibile) LAUER NURNBER

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Varierei il titolo da "bel" a "bellissimi gettoni" aggiungendo come sottotitolo "che tanto vorrei possedere anch'io :blush: ".

Svelato il mistero dei F.lli Brambilla, mi incuriosiscono molto i due gettoni ai post #7 e #8. Il primo perchè ricorda molto un peso monetale e, entrambi, perchè non menzionano minimamente il nome dell' esercizio (negozio, deposito o società che sia!), ma solo il tipo di deposito "Porcellane e Cristallerie". Si hanno maggiori informazioni?

Grazie Giancarlone per i tuoi bellissimi interventi e, soprattutto, per aver finalmente postato delle foto grandi che consentono di apprezzare in tutta la loro bellezza questi gettoni!

Link al commento
Condividi su altri siti


EPOCA DI UMBERTO I (1878-1900)

OLINTO CHIARUTTINI - RAPPRESENTANTE GENERALE PER L'ITALIA DELLA CASA L. CHR. LAUER -NORIMBERGA - FABBRICA DI MONETE E MEDAGLIE ED ALTRI SIMILI ARTICOLI

post-13397-0-10948200-1341002426_thumb.j

Rame, mm.30

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


C . A . M . ( CONSORZIO AGRARIO MILANESE )

BUONO PER UN SACCO VUOTO L. 5 - NOLO 0,20

OGNI SACCO IN BUONO STATO / ACCOMPAGNATO DA QUESTA MARCA / VERRA' RIPRESO PER L. 4,80

post-13397-0-04635300-1341165717_thumb.j

Ottone, mm.25,2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.