Vai al contenuto
IGNORED

2 cent 1862 Napoli


Risposte migliori

Ciao tutti guardando le mie monetine me caduto l'occhio su questo 2 cent e allora ho detto mo lo faccio vedere a miei amici sul forum... moneta piccina però simpatica :)

Saluti al Forum!

post-1487-1141131194_thumb.jpg

post-1487-1141131240_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta di vittorio emanuele II, anno del 1862, rarità r, stato di conservazione mb, zecca di napoli che si puo intuire dal fronte dove la n sotto la data dice la zecca, sicuramente vera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che siamo meglio di MB, per me è un bel BB pieno; nonostante ciò che recitino i cataloghi è una moneta piuttosto comune da reperire in bassa conservazione, viceversa già in BB diventa piuttosto inconsueta, pertanto flakin complimenti perchè hai un pezzo in conservazione superiore alla media.

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che siamo meglio di MB, per me è un bel BB pieno; nonostante ciò che recitino i cataloghi è una moneta piuttosto comune da reperire in bassa conservazione, viceversa già in BB diventa piuttosto inconsueta, pertanto flakin complimenti perchè hai un pezzo in conservazione superiore alla media.

103090[/snapback]

forse qualcosa di più gli potevo dare con lo stato di conservazione però è impossibile dare una considerazione definitiva con una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Flakin,

MB/BB per me. Mi sono basato anche sul bordo, la cui consunzione compare evidente dopo quella dei baffi di VEII. Per quel che vedo dalle foto direi che il bordo al rovescio è sparito dalle 21 all 23:30 e dalle 15 alle 16; al diritto dalle 12 alle 16 e dalle 20 alle 23.

Gran bella moneta, complimenti. La mia è ridotta malissimo :(

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.