Utente.Anonimo3245 Inviato 24 Agosto, 2012 #76 Inviato 24 Agosto, 2012 credo che convenga prenotare sul sito che ho postato, in loco ti costerebbe di più Ah...vedrò a breve, grazie. Mi puoi dire quanto dista l'Albergo Nettuno dal Centro città? Ho visto che li ci sono molti alberghi, grazie, Giò Cita Awards
mirkoct Inviato 24 Agosto, 2012 Autore #77 Inviato 24 Agosto, 2012 2 min di Autobus e sei in corso italia, una via lunghissima e piena di negozi, in 5 minuti sei in corso Sicilia, catania centro Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 24 Agosto, 2012 #78 Inviato 24 Agosto, 2012 2 min di Autobus e sei in corso italia, una via lunghissima e piena di negozi, in 5 minuti sei in corso Sicilia, catania centro Grazie, sei molto gentile. Già sento i profumi della Sicilia e non vedo l'ora di risentirne i sapori... Ciao Cita Awards
renato Inviato 24 Agosto, 2012 #79 Inviato 24 Agosto, 2012 ...e magari riprende a volare pure windjet...nel frattempo.... Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 24 Agosto, 2012 #80 Inviato 24 Agosto, 2012 ...e magari riprende a volare pure windjet...nel frattempo.... Speriamo, ma penso sia ora di prenotare, trova qualcos'altro... Cita Awards
providentiaoptimiprincipis Inviato 28 Agosto, 2012 #81 Inviato 28 Agosto, 2012 Arrivati i volantini!inizia la distribuzione, grazie! :D Cita
mirkoct Inviato 28 Agosto, 2012 Autore #82 Inviato 28 Agosto, 2012 :D mi hanno autorizzato a rivelarvi di cosa parla il lavoro che presenteremo a Catania Alberto D'Andrea, Gaetano Faranda, Elena Vichi, Le monete siciliane dai Bizantini agli Arabi, Castellalto (TE), Edizioni D'Andrea, 2012 Con quest'opera prende avvio lo studio della monetazione siciliana dal crollo dell'Impero Romano all'Unità d'Italia. In questa prima opera vengono esaminate le produzioni monetarie dalla riconquista di Belisario fino al tramonto dell'epopea degli Kalbiti 512 pagine b/n + 48 pagine a colori + 8 pagine di prezziario, formato foglio A5 lo trovate già publicizzato sul sito dell' Arch. D'Andrea Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 29 Agosto, 2012 #83 Inviato 29 Agosto, 2012 (modificato) Me lo sentivo che ci sarebbe stata una sorpresa del genere!!!me lo sentivo!!! Come sono contento. ! Modificato 29 Agosto, 2012 da providentiaoptimiprincipis Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 29 Agosto, 2012 #84 Inviato 29 Agosto, 2012 Benissimo, spero a costo contenuto... :D . Perchè non fai una segnalazione nell'apposita sezione? Magari allegando anche la foto della copertina, così la vediamo. Congratulazioni agli autori, bellissima iniziativa editoriale. Ciao e grazie, Giò Cita Awards
Rex Siciliae Inviato 29 Agosto, 2012 #85 Inviato 29 Agosto, 2012 Grazie innanzitutto Mirko per il lavoro svolto...........all'amico Davide per essere presente sempre(anche se in questo periodo e'stato un po'assente :acute: )e per la cara Gio'un grande ringraziamento per la sua accortezza ................................... aspettavamo tutti una notizia cosi'!!! .................A risentirci................................a presto! Salutoni Cita
mirkoct Inviato 29 Agosto, 2012 Autore #86 Inviato 29 Agosto, 2012 http://www.numismaticadandrea.it/ quì troverete le immagini delle copertine, noterete anche il volume successivo che tenteremo di presentare al convegno di Catania di fine Gennaio 2013 Le monete siciliane dai Normanni agli Angioini Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 29 Agosto, 2012 #87 Inviato 29 Agosto, 2012 all'amico Davide per essere presente sempre(anche se in questo periodo e'stato un po'assente :acute: )i Per la serie: anche i collezionisti di numismatica vanno in vacanza! O almeno ci provano!! :P Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 29 Agosto, 2012 #88 Inviato 29 Agosto, 2012 http://www.numismaticadandrea.it/ quì troverete le immagini delle copertine, noterete anche il volume successivo che tenteremo di presentare al convegno di Catania di fine Gennaio 2013 Le monete siciliane dai Normanni agli Angioini Grazie Mirckct, i prezzi sono davvero contenuti, possiedo già "Le monete napoletane da Filippo II a Carlo VI", gentile omaggio del caro Francesco77 che ringrazio ancora una volta, vedrò tra i tanti libri editi quale prendere quando sarò a Catania. Ciao, Giò Cita Awards
mirkoct Inviato 29 Agosto, 2012 Autore #89 Inviato 29 Agosto, 2012 i costi del testo sulle arabe e bizantine sarà bassissimo 30-35€ al massimo, se si pensa al grande lavoro che è stato fatto, alla mole di testi usati per sviluppare questo lavoro ( Tarascio, Spahr, Sear, Mib, Doc,Anastasi,Lowick,Monte Judica Hoard,Bernardi,Martorana, Le monete arabe della biblioteca di Palermo,Calciati,MBR, Wroth, un lavoro di Grieson sulla zecca incerta che operò sotto i bizantini nell'entroterra siciliano .....sicuramente dimentico qualcosa) alle teorie sulla zecca bizantina dell'entroterra siciliano, verrà inserito lo studio fatto su un importantissimo hoard dell'entroterra siculo,diverse monete inedite, sarà l'unico testo esistente al mondo ad avere le foto a colori del rarissimo Dirhem di zecca siciliana presente al museo di Parigi , altre foto a colori di frazioni argentee arabe di grandissima rarità, diversi esemplari di gettoni in vetro................ ecc ecc 1 Cita
Rex Siciliae Inviato 29 Agosto, 2012 #90 Inviato 29 Agosto, 2012 all'amico Davide per essere presente sempre(anche se in questo periodo e'stato un po'assente :acute: )i Per la serie: anche i collezionisti di numismatica vanno in vacanza! O almeno ci provano!! :P Lo so caro Amico..........le ferie sono agli sgoccioli per Me!!!!Non manchera' modo di vederci alla prossima evenienza e questa di Ottobre sara'ottima anche per l'acquisto di una nuova editoria!!!!!!!!!! :blum: :blum: ......................................eccezionale................ Salutoni......................... Cita
Rex Siciliae Inviato 29 Agosto, 2012 #91 Inviato 29 Agosto, 2012 i costi del testo sulle arabe e bizantine sarà bassissimo 30-35€ al massimo, se si pensa al grande lavoro che è stato fatto, alla mole di testi usati per sviluppare questo lavoro ( Tarascio, Spahr, Sear, Mib, Doc,Anastasi,Lowick,Monte Judica Hoard,Bernardi,Martorana, Le monete arabe della biblioteca di Palermo,Calciati,MBR, Wroth, un lavoro di Grieson sulla zecca incerta che operò sotto i bizantini nell'entroterra siciliano .....sicuramente dimentico qualcosa) alle teorie sulla zecca bizantina dell'entroterra siciliano, verrà inserito lo studio fatto su un importantissimo hoard dell'entroterra siculo,diverse monete inedite, sarà l'unico testo esistente al mondo ad avere le foto a colori del rarissimo Dirhem di zecca siciliana presente al museo di Parigi , altre foto a colori di frazioni argentee arabe di grandissima rarità, diversi esemplari di gettoni in vetro................ ecc ecc Avevo notato il D'Andrea e i suoi lavori editoriali......ma ancora mancava qualche tassello da ripristinare!Il momento e'arrivato per una tipologia di monete dove sono tipologicamente interessato........................grazie e a presto! Cita
mirkoct Inviato 30 Agosto, 2012 Autore #92 Inviato 30 Agosto, 2012 Altra bella notizia Art Coins Roma sarà dei nostri un altro grande nome arricchirà il convegno di Catania 1 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 8 Settembre, 2012 #93 Inviato 8 Settembre, 2012 Confermo la mia presenza a Catania, ho prenotato tutto e sono contentissima di potervi conoscere presto, Providentia già lo conosco e lo rivedrò volentieri. Sarò a Catania venerdi 5 ottobre alle 21,30, vengo in treno, ripartirò lunedi 8 alle 11,30 circa. Ho preferito fermarmi una notte in più per visitare un po' la bellissima città di Catania, visto che ci sono vorrei approfittarne. Organizzate qualcosa per i Lamonetiani per sabato e/o domenica, così passiamo qualche ora insieme. A presto, Giò Cita Awards
Rex Siciliae Inviato 8 Settembre, 2012 #94 Inviato 8 Settembre, 2012 Confermo la mia presenza a Catania, ho prenotato tutto e sono contentissima di potervi conoscere presto, Providentia già lo conosco e lo rivedrò volentieri. Sarò a Catania venerdi 5 ottobre alle 21,30, vengo in treno, ripartirò lunedi 8 alle 11,30 circa. Ho preferito fermarmi una notte in più per visitare un po' la bellissima città di Catania, visto che ci sono vorrei approfittarne. Organizzate qualcosa per i Lamonetiani per sabato e/o domenica, così passiamo qualche ora insieme. A presto, Giò @@Giovannahttp://www.lamoneta.it/topic/93140-possibile-organizzazione-convegno-etneo-2012/ al post n°8............................!!!!! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 8 Settembre, 2012 #95 Inviato 8 Settembre, 2012 Confermo la mia presenza a Catania, ho prenotato tutto e sono contentissima di potervi conoscere presto, Providentia già lo conosco e lo rivedrò volentieri. Sarò a Catania venerdi 5 ottobre alle 21,30, vengo in treno, ripartirò lunedi 8 alle 11,30 circa. Ho preferito fermarmi una notte in più per visitare un po' la bellissima città di Catania, visto che ci sono vorrei approfittarne. Organizzate qualcosa per i Lamonetiani per sabato e/o domenica, così passiamo qualche ora insieme. A presto, Giò @@Giovannahttp://www.lamoneta....gno-etneo-2012/ al post n°8............................!!!!! Letto e risposto...ho già il sapore del gelato alla Cassata in bocca...ciao e grazie. Giò Cita Awards
mirkoct Inviato 9 Settembre, 2012 Autore #96 Inviato 9 Settembre, 2012 golosoni.............gastronomia a parte, il libro verrà presentato Sabato mattina alle 10 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 9 Settembre, 2012 #97 Inviato 9 Settembre, 2012 golosoni.............gastronomia a parte, il libro verrà presentato Sabato mattina alle 10 Ci sarò e ne prenderò una copia. Ciao Cita Awards
uncledear Inviato 9 Settembre, 2012 #98 Inviato 9 Settembre, 2012 il libro verrà presentato Sabato mattina alle 10 La copia la prendo pure io...rigorosamente autografata! :) Ma la presentazione chi la fa...il "Maestro"? :D Davide Cita
Rex Siciliae Inviato 10 Settembre, 2012 #99 Inviato 10 Settembre, 2012 Saro'sicuramente li'con voi al momento dell'editoria......preparate le copie :D :D Saluti Cita
SERGETAI Inviato 11 Settembre, 2012 #100 Inviato 11 Settembre, 2012 (modificato) Ce ne saranno per tutti? :-)) Modificato 11 Settembre, 2012 da SERGETAI Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..