Vai al contenuto
IGNORED

Raccoglitore Masterphil tipologico


tyler85

Risposte migliori

Ciao ragazzi, è il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutti, sono un neofita della numismatica, e mi è nata questa passione ritrovando molte vecchie monete di mia nonna :)

Avendo soprattutto monete repubblicane, volevo comprare un raccoglitore...però non sarei interessato ad una raccolta per annate, ma solo per tipologie di monete, una di ogni tipo...per intenderci: 1 lira vecchio tipo e nuovo tipo, 2 lire vecchio tipo e nuovo tipo, e così via...con ovviamente tutte le 200 e 500 lire commemorative.

Navigando sul sito Masterphil, mi era caduto l'occhio su questo articolo:

http://www.masterphil.it/products/370-lira-tipologica.aspx

Qualcuno di voi lo possiede? Fa al caso mio? Ci sono anche le monete commemorative d'argento? Nel caso se potreste farmi un paio di foto degli inserti ve ne sarei grato...

Grazie per l'aiuto in ogni caso, spero di trovarmi bene qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :) , ben venuto nel forum, io non lo possiedo, comunque dovrebbe contenere la tipologia delle monete emesse per la circolazione dalla prima monetazione del 1946 fino al 1999, dunque se la tua intenzione è quella di contenere una moneta per tipo dovrebbe fare al caso tuo, le monete commemorative d'argento penso saranno le 500 lire Unità d'Italia, 500 lire Dante, e le 1000 lire Roma capitale, comunque aspetta magari qualche amico del forum lo possiede e sarà in grado di darti informazioni più precise...

Link al commento
Condividi su altri siti