Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Imperatore Commodo (Falsa o vera?)


Risposte migliori

Salve esperti!

:)

Sapresti dirimi se questa moneta sia originale oppure una riproduzione?

Grazie anticipatamente!!!

post-31036-0-44822900-1341220946_thumb.j

Modificato da Tempiantichi
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille!! :)

Ho provato a postarne di foto più grosse ma non me lo consente. Purtroppo i contorni della moneta sono deteriorati e la scritte non sono chiare. Di sicuro riesco a decifrare le parole "M COMMOD ANT" ed anche " FELIX" ma il resto è praticamente incomprensibile.

Il diametro(non regolare proprio a causa dei contorni non perfetti) è intorno a 2,5 centimetri e la moneta è molto spessa( quasi 4 millimetri)....

Link al commento
Condividi su altri siti


...quello che mi fa sospettare sia una riproduzione è che i tratti del viso si sono mantenuti troppo bene ....e poi anche lo spessore pare sospetto, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti postare una foto e mettere il peso e magari capire anche di che materiale sia

PS bel decollete ! sei tu quella ?

Foto postata! :) Non saprei definirne il peso (non ho la bilancina)...

Concordo col bel decolletè, o decoltè come dir si voglia, ma lo trovo decisamente poco adatto ad un sito come il nostro, se non ti dispiace, penso sia meglio che tu cambi la foto Tempiantichi.

Giusto per curiosità, ho l'impressione che tu sia uomo oltretutto, cosa vuoi dire con "Foto Postata"?

Ciao e grazie. Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo col bel decolletè, o decoltè come dir si voglia, ma lo trovo decisamente poco adatto ad un sito come il nostro, se non ti dispiace, penso sia meglio che tu cambi la foto Tempiantichi.

ha ragione Giovanna !

mettine una con una scollatura piu` ampia se possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna.

La foto è della splendida Virna Lisi,non credo sia assolutamente volgare, comunque la rimuovo prontamente. :) "Foto postata" sta per "foto allegata" :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo col bel decolletè, o decoltè come dir si voglia, ma lo trovo decisamente poco adatto ad un sito come il nostro, se non ti dispiace, penso sia meglio che tu cambi la foto Tempiantichi.

ha ragione Giovanna !

mettine una con una scollatura piu` ampia se possibile :)

quoto! e ti ho messo pure un mi piace ahah

comunque la conservazione del volto non impica per forza che sia falsa..

Modificato da rommel88
Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti postare una foto e mettere il peso e magari capire anche di che materiale sia

PS bel decollete ! sei tu quella ?

Foto postata! :) Non saprei definirne il peso (non ho la bilancina)...

Concordo col bel decolletè, o decoltè come dir si voglia, ma lo trovo decisamente poco adatto ad un sito come il nostro, se non ti dispiace, penso sia meglio che tu cambi la foto Tempiantichi.

Giusto per curiosità, ho l'impressione che tu sia uomo oltretutto, cosa vuoi dire con "Foto Postata"?

Ciao e grazie. Giò :D

Giovanna tu cosa ne pensi....credi sia falsa o autentica la moneta? Thanks!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti postare immagini piu' leggibili, già è difficile dire se è falsa una moneta proposta in fotografia, se poi si vede formato francobollo, penso che sia una cosa impossibile ..........se non tirare a indovinare..... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna.

La foto è della splendida Virna Lisi,non credo sia assolutamente volgare, comunque la rimuovo prontamente. :) "Foto postata" sta per "foto allegata" :)

Ciao, scusa ma ho letto solo ora il tuo post dove mi chiedevi un giudizio sulla moneta...intanto rispondo a questa tua affermazione:

La foto non era volgare, non ho detto questo, oltretutto sono una fan di Virna Lisi, trovo la sua bellezza elegante e raffinata, assolutamente non volgare, come sono invece molte altre attrici.

Quello che ho detto era che non la trovavo adatta al nostro sito...tutto qui, ti ringrazio per averla cambiata, oltretutto questa che hai ora è molto più interessante, De Chirico?.

Ora...la moneta...non so, non sono un'esperta di romane, anzi le conosco pochissimo, ma ha qualcosa che non mi convince.

Le foto sono veramente illeggibili e sfocate, se riesci a farne altre più a fuoco sarebbe meglio, se riesci fanne anche del bordo per favore.

Puoi postare 1 foto a post, quindi sfrutta tutti i 65k che hai a disposizione e salvale più grandi.

Intanto metto degli ingrandimenti che ho tratto dalle tue.

Ciao, Giò :D

P.S.-quindi sei un maschietto... :lol: :lol:

post-6052-0-20868800-1341659066_thumb.jp

post-6052-0-53125400-1341659080_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Grazie mille Giovanna! :)

Si, sono un uomo e quel quadro è di Salvador Dali (che sicuramente subì l'influenza del grande De Chirico).

Vedo per le foto di farmi aiutare da qualcuno più esperto di me...

Modificato da Tempiantichi
Link al commento
Condividi su altri siti


boh a me sembra OK

non mi pare una riproduzione dalla foto

non e` una moneta rara

a me comunque piaceva quella con la scollatura , sono un grosso fan delle scollature :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


boh a me sembra OK

non mi pare una riproduzione dalla foto

non e` una moneta rara

a me comunque piaceva quella con la scollatura , sono un grosso fan delle scollature :)

Maniaco...delle scollature... :lol: :lol: .

Probabilmente è buona, la mia era solo un'impressione, vedo il bordo un po' troppo regolare e il viso un po' innaturale, ma come già detto non faccio testo...Ciao, Giò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.