Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1889

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio,

vorrei farvi vedere questo dollaro Morgan 1889 che ho preso ieri mattina. Non raccolgo questa monetazione, però desideravo possederne uno dell'800, anche di data comune, ( ne ho uno del 1921).

L'ho comprato per 25 euro.

Che ne pensate ?

lkwodcbo8czouh389lcg_thumb.jpg

izqc0pdn0jnlkql8fdv_thumb.jpg

Inviato

Moneta comune, anche se con tiratura minore di quella del 1921.

Sono d'accordo che l'essere dell' '800 aggiunga fascino.

Non mi intendo di conservazione ma mi sembra in buono stato a parte qualche graffio sulla faccia e la tacca sul cappello della Liberty.

Il rovescio ancora meglio.

Comunque, aspettiamo i più esperti,

MM

Inviato (modificato)

Bella moneta, bravo....... :)

Le foto non sono chiarissime, tuttavia si intuisce una lieve usura sui capelli di Lady Liberty e sul petto dell'aquila al rovescio, oltre a quanto diceva Nibanny......il lustro di conio è ancora ampiamente presente.......nel complesso direi che siamo sullo SPL+......ottimo il prezzo!

Modificato da vathek1984

Inviato

Vi ringrazio per i pareri. Il venditore ne aveva diversi di date varie, questo era il meglio conservato. Di solito per valutare questi dollari, osservo il piumaggio del petto dell'aquila e qui ce ne ancora un pò; gli altri erano più logori.

Secondo me il Morgan è una bellissima moneta, affascinante, più bella del tipo "Peace" (sarà per via dell'aquila che nei "Peace" ha le ali chiuse e non spiegate).

saluti a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.