orocash Inviato 2 Luglio, 2012 #1 Inviato 2 Luglio, 2012 Di questa medaglia ho cercato qualche informazione in rete con poco successo,sul verso c'è anche lo stemma Regio,se qualcuno ne sà di più....Grazie carlo Cita
sandokan Inviato 3 Luglio, 2012 Supporter #3 Inviato 3 Luglio, 2012 Ciao Orocash : oltre allo stemma reale,interessante lo scudo con la stella ad otto punte : non lo conosco, e non riesco a capire perché sia stato inserito nella medaglia, a meno che non fosse lo stemma della Associazione Alberghieri e rappresentasse [forse] una rosa dei venti.... Interessante il lato con i fori romani e l'appiccagnolo insolito. Mai vista prima. Cita
orocash Inviato 4 Luglio, 2012 Autore #4 Inviato 4 Luglio, 2012 tra l'altro questa medaglia è firmata da tony szirmai,che da quanto ho visto era un famoso incisore dell'epoca, Cita
orocash Inviato 4 Luglio, 2012 Autore #6 Inviato 4 Luglio, 2012 in qualche maniera hai ragione,mia suocera è parente dei famosi albergatori baglioni di firenze e tra le cose portate a genova dalla sua famiglia "ereditate",c'è anche questa serie di medagliette dell'epoca,di questa però non ho trovato alcun riferimento in rete, ciao carlo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..