Ranma Saotome Inviato 3 Luglio, 2012 #1 Inviato 3 Luglio, 2012 Salve vorrei informazioni riguardanti il valore di una moneta da 5 LIRE 1859 DI vittorio emanuele ii d g rex sard cyp et hier MI INTERESSA SAPERE IL PREZZARIO DELL'ANNO 1859 LE TIRATURE IL VALORE....DI RARITA ES.R1,R2,R3,R4,R5 E IL VALORE...ATTUALE IN € DELLA MONETA ! Graziie Ranma L'immagine e presa da internet per rendervi un idea,,,la monete e in ottime condizioni!!!! Cita
orlando10 Inviato 3 Luglio, 2012 #2 Inviato 3 Luglio, 2012 Ciao, dovresti postare foto adeguate dell'esemplare in tuo possesso, affinché agli esperti sia possibile valutarne l'autenticità (esistono falsi moderni) e lo stato di conservazione (da cui dipende la quotazione) nonché leggerne la zecca di emissione (può essere Genova o Torino). Cita
Ranma Saotome Inviato 3 Luglio, 2012 Autore #3 Inviato 3 Luglio, 2012 posto una foto del mio soldo???? Cita
orlando10 Inviato 3 Luglio, 2012 #4 Inviato 3 Luglio, 2012 Se vuoi ricevere un parere preciso dagli utenti esperti, direi che le foto (nitide) sono d'obbligo. Altrimenti, se ti bastano i dati che puoi trovare nel nostro catalogo on-line, puoi anche non postarle. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE1S/3 Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 3 Luglio, 2012 #5 Inviato 3 Luglio, 2012 posto una foto del mio soldo???? Direi proprio che sia il caso... è un po difficile valutare lo stato di conservazione di una moneta e darle un prezzo di stima attraverso le foto di un altro esemplare... Cita
savoiardo Inviato 4 Luglio, 2012 Supporter #6 Inviato 4 Luglio, 2012 anche perchè esistono troppe repliche in giro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..