Vai al contenuto
IGNORED

id moneta R


Risposte migliori

Impero romano....!

Non e'materia mia,ma ci sono tanti utenti che ti potranno aiutare.......aspetterei il Re dei rottami :rofl: :rofl: :rofl: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


AHAHHAHAHA DAI Bè INFATTI è USCITA DA UNO SCASSO!!! AHAHAH :rofl:

...ti consiglierei di scrivere in minuscolo!!

Lo sai perche'?

Ti racconto:quando mi iscrissi al forum,iniziai a scrivere in maiuscolo e ops qualcuno me lo fece notare(mi spiego'che cosi'facendo tendi ad urlare!!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Ma cosa intendi di scasso???

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai ritornando alla tua discussione.......(sempre nella mia non materia),mi sembrerebbe Costantino!!!

Fai una ricerca sul web sotto questo nome aggiungendo follis costantino.....oppure aspetta chi potra'deliziarti!!!!! :blum:

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Servirebbero foto più grandi, peso e diametro, comunque è una FEL TEMP REPARATIO di Costanzo II, la zecca è sicuramente Tessalonica (SMTS) databile dal 25 dicembre 350 al 6 novembre 355, RIC VIII Thessalonica 189.

Tipo questa:

post-18735-0-57548200-1341515420_thumb.j

Ciao, Exergus

p.s. un'autodemolizione???

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo... benvenuta nel Forum.

Il verso della moneta rappresenta un soldato che trafigge un cavaliere disarcionato, la legenda significa qualcosa come "il ritorno dei tempi felici".

Qui trovi parecchi esempi e altro riguardo questa tipologia.

http://www.catbikes.ch/helvetica/feltemps.htm

Il tuo esemplare dovrebbe essere della seconda officina di zecca, ne erano attive cinque in quel periodo a Thessalonica, a sinistra della lancia del soldato mi sembra di vedere una B (forse una A?) nell'esempio che ti ho postato c'è una delta ( :Greek_Delta: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto sembra originale, è una moneta comune, il valore venale è di qualche euro, considera però che hai in mano una moneta di 1700 anni fa.

Per quanto riguarda il ritrovamento... ma stavi scavando? Nel caso andrebbe consegnata alle autorità.

Link al commento
Condividi su altri siti


wow finalmente un originaleeeee... ewwivaaaa!!!!!!!!! ma nelle condizioni attuali il suo valore qual'è!!! cmq si l'ho trovata in un autodemolizione

Visto che qualcuno ti ha deliziato sapientemente?E segui i consigli dati.........

Il valore aggira sui 2/3 euro e non piu'.........

Saresti molto cordiale a dare un mi piace a chi ti ha identificato la moneta!!!!

Ciao e alla prossima moneta........speriamo un'altra autentica :blum: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


wow finalmente un originaleeeee... ewwivaaaa!!!!!!!!! ma nelle condizioni attuali il suo valore qual'è!!! cmq si l'ho trovata in un autodemolizione

Visto che qualcuno ti ha deliziato sapientemente?E segui i consigli dati.........

Il valore aggira sui 2/3 euro e non piu'.........

Saresti molto cordiale a dare un mi piace a chi ti ha identificato la moneta!!!!

Ciao e alla prossima moneta........speriamo un'altra autentica :blum: !!!

Dove le trovi a 2/3 euro che ne prendo subito una cariola :crazy:
Link al commento
Condividi su altri siti


wow finalmente un originaleeeee... ewwivaaaa!!!!!!!!! ma nelle condizioni attuali il suo valore qual'è!!! cmq si l'ho trovata in un autodemolizione

Visto che qualcuno ti ha deliziato sapientemente?E segui i consigli dati.........

Il valore aggira sui 2/3 euro e non piu'.........

Saresti molto cordiale a dare un mi piace a chi ti ha identificato la moneta!!!!

Ciao e alla prossima moneta........speriamo un'altra autentica :blum: !!!

Dove le trovi a 2/3 euro che ne prendo subito una cariola :crazy:

Si trovano comunemente in vari siti piu'o meno conosciuti(specialmente in UK).......ma :unknw:

..............adotta pero' i criteri di legislazione del nostro paese!!!

Segui le discussioni relative o almeno aggiornati.... :crazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.