Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione di alcune monete.


Risposte migliori

Buona Sera a tutti gli utenti di questo bellissimo forum,

posseggo , tramite una eredità dei miei nonni, monete antiche:

(x2)10 centesimi 1893 Umberto I

(x2)10 centesimi 1862-63 Vittorio Emanuele II

2 centesimi Vittorio Emanuele II 1867

Tutte in ottime condizioni.

14vgydg.jpg

j8mwdz.jpg

2m3jp68.jpg

Mi dispiace se le foto sono venute male ma non dispongo di una fotocamera buona, si è rotta.

Comunque posso assicurarvi che le monete sono in ottime condizioni.

Vi chiedo gentilmente una valutazione poiché non ho idea del loro valore.

Grazie in anticipo , Ciao.

Modificato da mimmo.land
Link al commento
Condividi su altri siti


Nonostante le foto siano impossibili,si vede benissimo l'usura e forse pulite dalla patina (la peggior cosa da fare ad una moneta sopratutto in rame) specie nella prima,pochissimi euro e difficilissime da vendere. Comunque se riesci a fare migliori,scrivere il segno di zecca che hanno.......una R o BI o N o M o H......lo trovi nel lato opposto della testa dei Re.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Come dice favaldar bisogna prima capire il segno di zecca che è sull'altro lato, ma già da queste prime foto si può dire che la conservazione è tutt'altro che ottima, anzi, è proprio il contrario, si tratta di monete in conservazione molto bassa, ampiamente usurate e perdipiù spatinate. A meno che siano di zecca rara (ad esempio T sul 2 cent) direi che il valore commerciale è praticamente nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene, vi ringrazio per la vostra immensa disponibilità... Cercherò di postare altre monete che ho trovato in garage per chiedervi altre valutazioni. Vi ringrazio ancora, a presto =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.