rockjaw Inviato 11 Luglio, 2012 #1 Inviato 11 Luglio, 2012 Che ne pensate di questo tetradramma di Atene? (più che altro una conferma di autenticità) Cita
skubydu Inviato 11 Luglio, 2012 #3 Inviato 11 Luglio, 2012 ciao, ricordatevi di riportare sempre il peso e d il diametro, possono fornire informazioni fondamentali... Premettendo sempre che la moneta andrebbe anche vista in mano per valutarla meglio, secondo me non presenta indizi che potrebbero farmi pensare ad un falso. Se la acquisti da ebay, ricordati la fattura ed acquistala da un venditore professionale (tedesco??). Relativamente alla conservazione, a parer mio, direi un "quasi BB". ciao skuby Cita
rockjaw Inviato 12 Luglio, 2012 Autore #4 Inviato 12 Luglio, 2012 Si, è in vendita su ebay ma non mi interessa partecipare all'asta. La monetazione classica non è quella che seguo, mi dedico di più all'ambito medievale, e le monete greche che mi incuriosiscono e di cui ho qualche esemplare sono di località comunque legate al mio territorio :D Volevo un parere perchè sto cercando di capire un pò quali sono le caratteristiche per identificare la genuinità di una moneta di quel tipo e i segni tipici di un falso (ovviamente non grossolano e lampante) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..