Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
rockjaw

GC Atene

Risposte migliori

rockjaw

Che ne pensate di questo tetradramma di Atene? (più che altro una conferma di autenticità)

post-21888-0-30435600-1342002670_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

ciao,

ricordatevi di riportare sempre il peso e d il diametro, possono fornire informazioni fondamentali...

Premettendo sempre che la moneta andrebbe anche vista in mano per valutarla meglio, secondo me non presenta indizi che potrebbero farmi pensare ad un falso. Se la acquisti da ebay, ricordati la fattura ed acquistala da un venditore professionale (tedesco??).

Relativamente alla conservazione, a parer mio, direi un "quasi BB".

ciao

skuby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rockjaw

Si, è in vendita su ebay ma non mi interessa partecipare all'asta. La monetazione classica non è quella che seguo, mi dedico di più all'ambito medievale, e le monete greche che mi incuriosiscono e di cui ho qualche esemplare sono di località comunque legate al mio territorio :D Volevo un parere perchè sto cercando di capire un pò quali sono le caratteristiche per identificare la genuinità di una moneta di quel tipo e i segni tipici di un falso (ovviamente non grossolano e lampante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti