savoiardo Inviato 11 Luglio, 2012 Supporter #1 Inviato 11 Luglio, 2012 come sempre mi appoggio agli esperti per datare e classificare questa piccola medaglia devozionale... il diametro è piccolino, sui 15mm, ed è conservata male, chi può darmi informazioni? grazie Cita
jagd Inviato 11 Luglio, 2012 #2 Inviato 11 Luglio, 2012 ciao savoiardo.....mi sembra riconoscere St.Venanzio....da un latto,e l'altro la Madonna e Giesu in braccio.......si domanda come facevano per ripresentare su medaglie cosi piccole.....inizio XVIe...fine XVIIe....giusto un aviso di amatore....... :D Cita
savoiardo Inviato 11 Luglio, 2012 Supporter Autore #3 Inviato 11 Luglio, 2012 grazie jagd il periodo pensavo anche io quello... attendo borgo per sentire se mi da maggiori informazioni... Cita
borghobaffo Inviato 11 Luglio, 2012 #4 Inviato 11 Luglio, 2012 Medaglia devozionale tonda,bronzo/ottone,del XVIII sec.- Madonna del rosario,con Gesù Bambino a sx , tiene nella mano dx la corona del rosario,scritta; R[egina].S[antissimo]- R[osario].- R/ S. Venanzio martire,con il vessillo,rivolto verso Sx,d'avanti a lui in basso si intravede la città(Camerino).,medaglia comune.Ciao Borgho. Cita
jagd Inviato 11 Luglio, 2012 #5 Inviato 11 Luglio, 2012 Medaglia devozionale tonda,bronzo/ottone,del XVIII sec.- Madonna del rosario,con Gesù Bambino a sx , tiene nella mano dx la corona del rosario,scritta; R[egina].S[antissimo]- R[osario].- R/ S. Venanzio martire,con il vessillo,rivolto verso Sx,d'avanti a lui in basso si intravede la città(Camerino).,medaglia comune.Ciao Borgho. ciao borgho......ciao savoiardo.......il maestro a parlato......!! :lol: ....tanti saluti....!! :lol: Cita
savoiardo Inviato 11 Luglio, 2012 Supporter Autore #6 Inviato 11 Luglio, 2012 ed io come sempre apprendo.... grazie a tutti e due! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..