Num.e.fil.cal. Inviato 13 Luglio, 2012 #26 Inviato 13 Luglio, 2012 Grazie per la risposta, purtroppo è vero non c'è uniformità ma se dovessi far periziare una moneta lo farei fare da un perito di torino... chissà perché. :pardon: Battute a parte, a Roma si deve sostenere un esame o si passa tramite un'iscrizione sommaria come quella che ho appena letto per Bologna, o per un'adeguato esame? :hi: Nik Cita Awards
Num.e.fil.cal. Inviato 13 Luglio, 2012 #27 Inviato 13 Luglio, 2012 Ho provato ad entrare sul sito del NIP, e Google Chrome mi ha fermato l'accesso per via di un Malware proveniente dal sito baffalo.biz. Caro piergi00 se sei andato sul sito, è meglio se avvii la scansione del anti-malware. :good: Cita Awards
doppiodenaro Inviato 13 Luglio, 2012 #28 Inviato 13 Luglio, 2012 In tutte le CCIAA italiane l'esame è subordinato alla valutazione del curriculum, anche a Bologna. Pare ovvio che, se farà domanda un docente di numismatica, la commissione della CCIAA non predisporrà alcun esame e il soggetto verrà iscritto. Per il resto, a meno che il curriculum presentato non sia particolarmente ricco (pubblicazioni, mostre, convegni, relazioni, riconoscimenti culturali a tema numismatico), l'esame viene sempre indetto e in genere l'esaminatore è un docente universitario di un ateneo vicino alla CCIAA. Cita
piergi00 Inviato 13 Luglio, 2012 #29 Inviato 13 Luglio, 2012 Ho provato ad entrare sul sito del NIP, e Google Chrome mi ha fermato l'accesso per via di un Malware proveniente dal sito baffalo.biz. Caro piergi00 se sei andato sul sito, è meglio se avvii la scansione del anti-malware. :good: Grazie della segnalazione , provvedo a verificare Cita
doppiodenaro Inviato 13 Luglio, 2012 #30 Inviato 13 Luglio, 2012 (modificato) Esistono dunque due fasi: una necessaria (valutazione del curriculum) ed una eventuale (esame). In realtà quella eventuale è quasi una costante. In ogno caso, bisogna versare una quota di poco superiore ai 200,00 euro e almeno una marca da 14,62 €, da allegare alla domanda completa di curriculum. Ovviamente, queste somme vanno perdute sia per chi inoltri domanda con la speranza di essere ammesso senza sostenere l'esame e poi non voglia completare la procedura, sia per chi (i più coraggiosi) non supererà l'esame anzidetto. Modificato 13 Luglio, 2012 da doppiodenaro Cita
DaniloGioi Inviato 14 Luglio, 2012 Autore #31 Inviato 14 Luglio, 2012 cominciamo a fare chiarezza...ecco ora la mia domanda di come costruire il mio curriculum ha piu senso :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..